Dei real wedding che pubblico io adoro le storie, per questo sono felice quando le spose come Alice decidono di raccontarmi la loro versione. Il racconto del suo matrimonio in Sardegna vi farà sorridere e poi forse commuovere ma ci sono tanti dettagli da guardare nelle foto di Pala&Varioli, tutti a base di tessuti naturali, a partire dalla suite grafica realizzata da Intodesign, fino agli allestimenti del ricevimento.
Dalla sposa
E’ una bellissima emozione avere l’occasione di parlare del proprio matrimonio, anche perché si ha la sensazione che non sia durato abbastanza e che la giornata sia letteralmente “volata”! Inoltre è grazie ad Elena di Wedding Wonderland che ho incontrato Monica di Intodesign che ha poi realizzato il design del matrimonio, dalle partecipazioni, ai libretti per il rito etc., ed è questa anche un occasione per ringraziare tutte le fantastiche persone che con la loro professionalità hanno fatto in modo che tutto fosse perfetto.
Mi presento, sono Alice e il 31 maggio 2014 ho sposato Carlo. Ci siamo conosciuti a Milano, io vivevo già qui, lui invece viveva all’estero e si spostava spesso per lavoro e in uno dei suoi tanti “spostamenti” è capitato per qualche mese a Milano, ci siamo conosciuti e da li è iniziato tutto! Dopo quasi tre anni di relazione a distanza, di voli intercontinentali presi per incontrarsi solo qualche giorno e di tante telefonate su skype, finalmente si è trasferito a Milano, siamo andati a vivere insieme e dopo un anno ci siamo sposati.
Mi ha chiesto di sposarlo a modo suo, non certamente nel modo più romantico che vi viene in mente, ma di sicuro mi ha sorpresa e commossa come mai avrei immaginato! Rientravo a casa dopo una di quelle giornate di lavoro dove volete solo farvi una doccia, mettervi comode sul divano, guardare un film che vi faccia staccare il cervello e dimenticarvi del resto del mondo. Lui invece insisteva perché gli preparassi un caffè…ehh?? “Ma fattelo tu!” gli dico io, ma lui insiste e allora stizzita apro il contenitore delle cialde e to’ cosa vedo? Una scatolina che mi guarda! Pianti, lacrime e voce rotta, tutto insieme e all’improvviso e paura…paura che dentro quella scatolina ci fossero un paio di orecchini! E invece mi ha chiesto di sposarlo! Allora ho pianto davvero a dirotto!
Da quel giorno ho parlato di una sola cosa, MATRIMONIO, e lui, che all’inizio sembrava più distaccato e reticente a qualsiasi forma di partecipazione, alla fine è diventato il wedding planner che tutte le future spose vorrebbero!
Il primo fornitore con cui siamo entrati in contatto è stata la mamma di Carlo! Ha ricamato a mano più di 100 fazzoletti di lino per le bomboniere con una dedizione e un amore incredibile. Poi abbiamo conosciuto Monica di Intodesign, ha capito subito che tipo di stile volessi ed è riuscita a concretizzare quello che fino a quel momento io avevo solo vagamente in testa: avremmo usato solo tessuti naturali, cotone, lino, corda e colori tenui dove primeggiasse il verde.
Poi abbiamo conosciuto Alessandro, chef e proprietario del Blue Eyes Catering, impossibile non sceglierlo primo per il cibo fantastico e poi per la sua schiettezza, franchezza e professionalità. Grazie ad Alessandro abbiamo conosciuto Daisy, della Fioreria Daisy, che ha curato l’allestimento della chiesa e del Lanthia Resort, persona fantastica sempre positiva, allegra, piena di idee e soprattutto presente fino all’ultimo momento! Daisy ci ha fatto conoscere i fotografi Alessandro e Fabrizio di Pala&Varioli, sintonia immediata, dopo aver visto qualche loro lavoro non avevamo più dubbi!
Si era creato un team fantastico di persone che ci trasmettevano fiducia e professionalità, adesso ci mancava solo una cosa…la location! Abbiamo scoperto che sposarsi in Sardegna non è facile, per quanto ami la mia terra c’è stato un momento in cui abbiamo pensato ad un posto alternativo, poi abbiamo incontrato Andrea, direttore del Lanthia Resort a Santa Maria Navarrese, posto splendido davanti ad uno dei mari più belli della Sardegna e perfettamente mimetizzato nella macchia mediterranea con la sua struttura in legno e pietra. Andrea è venuto incontro alle nostre necessità e ha accettato la sfida di ospitare il nostro matrimonio anche se per la sua struttura era di fatto una novità.
La scelta delle musiche che ci avrebbe accompagnati l’avevamo già fatta un anno prima di sposarci: abbiamo conosciuto Javier e il suo gruppo Este Est Est al matrimonio della sorella di Carlo…super, fantastici, dei veri musicisti, hanno regalato a noi e ai nostri ospiti dei momenti incredibili. Filippo l’ho conosciuto per caso, quando abbiamo fatto la prima prova di make up e acconciatura non volevo provare nessun altro, persona paziente ed ecclettica, ero sempre indecisa sulle nuance del trucco e su come raccogliere i capelli…alla fine ha deciso lui e ha fatto benissimo! Sposarsi non è una cosa facile…specie per chi lo fa per la prima volta! E’ quindi molto importante trovare le persone giuste con cui lavorare e spero che questo mio post possa essere utile a chi sceglie la Sardegna come location.
Con queste premesse la giornata non poteva che essere stupenda…ci siamo commossi, abbiamo riso, ballato, siamo stati travolti da un turbine di emozioni incredibili, circondati da parenti e amici che erano li solo per noi, che quel giorno hanno concentrato tutto l’amore e il bene che ci vogliono e ci hanno “ubriacati” di emozioni…bisognerebbe sposarsi una seconda volta per poter vivere tutto questo in modo più lucido e razionale, per riuscire a rallentare la velocità incredibile della giornata…ma credo che proprio qui stia la differenza tra essere i protagonisti del matrimonio e essere invitati!
Credits
Fotografo: Pala&Varioli // Cerimonia: Chiesa Beata Vergine Assunta, Santa Maria Navarrese (OG) // Ricevimento: Lanthia Resort, Santa Maria Navarrese (OG) // Abito da sposa: Le spose di Giò // Abito sposo: Sartoria Deplano // Fiori e decorazioni: Fioreria Daisy // Catering e Torta: Blue Eyes Catering // Acconciatura: Filippo Grandulli // Make up: Filippo Grandulli // Intrattenimento musicale: Est Est Est (per rito religioso e ricevimento), Déjàvu (per DJ set) // Inviti e grafica: Intodesign // Fotografo materiale cartaceo: Alberto Zogno
Rossana dice
ci avrei giurato! le spose di giò non sbagliano mai un colpo!
gli sposi super bellissimi! <3
Marta dice
Bellissime le partecipazioni e la location curatissima. Il vestito della sposa era da favola, super e assolutamente perfetto con lo stile della cerimonia. Complimenti!