Il matrimonio di Eleonora e Andrea è il primo real wedding del 2015: un favoloso inizio per un anno ancora più ricco di bellezza e ispirazioni! Gli sposi hanno curato meravigliosamente ogni dettaglio–Elisabetta ha trovato diversi spunti su Wedding Wonderland e io non potrei esserne più felice–realizzando diversi elementi a mano, per un matrimonio unico e personale. Strepitosi gli allestimenti floreali realizzati da Ingrid Fiori, dall’arco di fiori per la cerimonia all’aperto fino allo straordinario bouquet di fiori e mele. Il tutto è stato catturato in fotografia da ClickIDO.
Dalla sposa
Io e Andrea siamo di Torino, ci siamo incontrati al Liceo Classico Massimo D’Azeglio e dopo 15 anni di fidanzamento e due di convivenza abbiamo deciso di sposarci.
In questi anni passioni comuni ci hanno unito, come le Mini d’epoca, ed hanno personalizzato il nostro giorno speciale. Io sono infatti giunta sul luogo della cerimonio sulla nostra Mini Cooper vintage preceduta da una carovana di altre Mini guidate dai nostri amici del gruppo MINIFriendsTORINO.
La sua proposta di matrimonio è stata alquanto inusuale. Una sera a casa mentre mi stavo facendo un bel bagno rilassante prima di andare a cena con dei nostri amici vedo la porta aprirsi e carponi arrivare Andrea e Mirtillo (il nostro bouledougue francese che è stato fondamentale nella richiesta). Uno con un gioco in bocca e l’altro con una misteriosa scatolina in mano che mi chiede “ci vuoi sposare?”. Io subito dopo aver visto l’anello ho iniziato ad urlare di felicità.
Lo stile del matrimonio è stato molto personale, ho cercato di racchiudere in un solo giorno metà della mia vita dando spazio alle nostre passioni e cercando di vivere la giornata come una festa che celebrasse la nostra famiglia e il nostro affezionato e storico gruppo di amici.
A tale scopo tutto è stato studiato nei minimi dettagli: dal mio arrivo con la Mini di Andrea che possiede dal suo diciottesimo compleanno, all’ampio spazio dedicato alla passione per la musica trasmessami da mio padre, ai programmi della giornata realizzati in più lingue per coinvolgere il più possibile le mie amiche Erasmus che arrivavano da mezza Europa e con le quali ho trascorso un anno indimenticabile in Spagna. E per finire la contrapposizione tra gli adorati dettagli vintage e la più moderna predisposizione alla condivisione social.
La palette di colori era composta da rosa e lilla. La scarpa è stata quella che ha dettato i colori di tutto il matrimonio: una Miu Miu di pelle verniciata rosa geranio. Ho realizzato io stessa molti particolari, le girandole, i programmi, le bomboniere, i cartelli, i centrotavola, il tableau de mariage, le lattine da attaccare alla macchina, i cartelli, il photo booth e i sacchetti con le candele.
La scelta della location è stata ardua ma dopo un mese di ricerche ci siamo innamorati de “La Locanda in Cannubi” di Barolo (CN) nelle Langhe, un ristorante d’alta classe tra i celebri vigneti Cannubi gestito da Gianni Bertolini. Abbiamo celebrato il matrimonio direttamente nel vigneto Cannubi e ad officiare è stato il nostro fraterno amico Luca.
Altra impresa è stata la ricerca dell’abito da sposa. Dopo vari atelier che non mi avevano per nulla emozionato ho trovato l’abito dei miei sogni nell’Atelier Clara Luna di Corso Duca degli Abruzzi a Torino. L’abito è il modello Rossellini ma io ho voluto variare lo strato di organza con stampa a pois che aveva come secondo velo prediligendo un pizzo.
I momenti indimenticabili nel corso di quella giornata sono moltissimi ma probabilmente ciò che a posteriori ricorderò con più piacere sarà la maniera in cui molte delle persone più care si sono lasciate coinvolgere nell’evento: l’amico fraterno che mostrò la sua commozione già nel momento in cui gli chiedemmo di farci l’onore di celebrare il matrimonio, le belle parole pronunciate dai testimoni che hanno arricchito di pathos il rito, l’amica che ha voluto che il nostro primo ballo da marito e moglie fosse incorniciato dalla sua bella voce e quello che ha fatto si che i festeggiamenti si prolungassero fino a tarda notte sul ritmo dei suoi vinili.
Un consiglio per gli sposi: organizzatelo il più possibile in prima persona per poter godere appieno di questi indimenticabili momenti. Sarà il giorno più emozionante della vostra vita!
Credits
Fotografia: ClickIDO di Carlo Nicolucci e Chiara Vizzari // Location: La Locanda in Cannubi, Barolo (CN) // Abito da sposa: Atelier Clara Luna,Torino // Scarpe sposa: Miu Miu // Scarpe sposo: Tod’s // Fedi: Gioielleria Beltrami, Rivoli (TO) // Abito sposo: Jack Emerson // Fiori: Ingrid Fiori, Rivoli (TO) // Acconciatura: I Mac Snc di De Carluccio Carlo & C. // Inviti e grafica: Armida Genovese // Trasporto: MiniFRIENDSTorino // Guestbook: Etsy – SayAnythingDesign // Cake topper e bolle di sapone: Progetto Wedding
Image Studio dice
Bellissime immagini! Anche i colori sono stupendi.