Colori pastello, pizzo e dettagli vintage, c’è così tanto da adorare del matrimonio di Francesca e Costantino! Insieme a Isi Eventi i due hanno organizzato uno splendido matrimonio retrò dai dettagli curati nella campagna astigiana. Tra polaroid, splendidi fiori e macchine da scrivere non è facile scegliere un particolare preferito, ma ho un debole per l’abito di Francesca e per quelli delle sue damigelle, diversi ma in perfetta armonia tra di loro!
Come racconta Irene di Isi Eventi… Francesca e Costantino sprigionano bellezza e amore da tutti i pori! Il tema era il vintage – shabby chic e nulla è stato lasciato al caso a partire dalle dolcissime damigelle, amiche intime della sposa, di color pastello vestite che mettevano in risalto la bellezza mediterranea della sposa ed erano perfettamente intonate con i colori dell’intero allestimento del matrimonio.
Si sono sposati nella più suggestiva abbazia dell’astigiano e tutta la cerimonia è stata guidata da un quartetto d’archi. L’ingresso della sposa è stato emozionantissimo; accompagnata dal nonno, Francesca era radiosa nel suo vestito in pizzo. Per rendere tutto un po’ più vintage il classico velo è stato sostituito da una veletta anni ’50.
Il tema vintage è stato ripreso anche all’uscita dalla chiesa, quando gli sposi si sono allontanati a bordo di una bellissima Topolino d’epoca .
La tenuta Tamburnin, famosa azienda vinicola dell’astigiano, è stata lo scenario del ricevimento, scelta perché con i suoi colori pastello ben si prestava al tema da noi scelto.
Sempre sulla scia del tema vintage, abbiamo deciso di creare degli angoli tematici: il primo era la zona Polaroid, dove gli invitati e gli stessi sposi potevano scattarsi delle istantanee e appenderle a fili di spago che una volta riempiti di foto creavano un grazioso angolo di divertenti ricordi; il secondo era “lasciaci una dedica”, dove tutti gli invitati, grazie ad una vecchia macchina da scrivere color Tiffany, potevano lasciare i loro auguri agli sposi, comodamente seduti in una suggestiva sala da the allestita in una vecchia serra. In contrapposizione al tema vintage è stata creato l’hashtag #fraecostawedding per i più appassionati di Instagram e dei social network.
L’effetto sorpresa che ha stupito tutti gli invitati si è palesato al termine della cena quando un quartetto di Mariachi hanno fatto irruzione nella grande galleria vetrata della tenuta ed hanno accompagnato a suon di note gli invitati al taglio della torta, sotto un grande abete secolare allestito ad hoc per il momento più dolce… Una volta terminato l’assaggio della wedding cake gli stessi mariachi hanno guidato sposi ed invitati verso le suggestive cantine per la degustazione degli amari.
Per finire la serata balli sfrenati accompagnati dal bravissimo dj e open bar. Per la comodità di tutte le invitate e per la sposa sono state distribuite FlipFlop personalizzate.
Credits
Fotografia e Video: Davide Dusnasco – Joyphotographers // Wedding Planner: Irene Isi Eventi // Cerimonia: Abbazia di Vezzolano, Albugnano (AT) // Ricevimento: Tenuta Tamburnin, Castelnuovo Don Bosco (AT) // Bomboniere: Quadrifoglio Liste Nozze // Catering: Tre Re (Castellamonte) // Fiorista: Maison Des Fleurs // DJ: Andrea Dj Cabox
Martina dice
Matrimonio stupendo complimenti!!!!
Solo una domanda: dove reperire FlipFlop personalizzate? Idea fantastica!
Eli dice
Ciao matrimonio stupendo, anche io seguo lo stile shabby per il mio.
Vorrei sapere anche io dove posso trovare dancing shoes da regalare alle invitate per la fase disco;)
Grazie mille,
Eli