Non c’è niente come un ricca palette autunnale per farmi innamorare di un inspiration shoot! Sono sicura che quello di oggi, organizzato da Serendipity Weddings & Events e fotografato da Blondi Photography, conquisterà anche voi. Come resistere infatti ad allestimenti in cui a fiori si uniscono melagrana, cachi, carciofi e pigne? O al bouquet coloratissimo e alla grafica dalle linee essenziali e dai toni vivaci?
Siete avvisate, questo shooting vi farà desiderare di sposarvi in autunno…
Da Serendipity Weddings & Events… Semplicità e natura, storia e bellezza. questa la moodboard che ci eravamo prefissate; come sfondo a questa idea una location di grande fascino, una villa antica immersa nelle dolci campagne marchigiane, ideale per questo ispiration shoot votato alla leggerezza e ai colori caldi dell’autunno.
Qui ci siamo letteralmente perse tra i viali del giardino, tra siepi di bosso e alberi colmi di cachi maturi, stanze affrescate, arredamenti antichi che sembravano trasportarci in un tempo immobile.
Abbiamo abbinato colori freddi e sofisticati come l’azzurro polvere alle tonalità calde e accoglienti della villa e della stagione autunnale; linee e motivi classici a una palette moderna e vibrante, cercando di far sì che l’atmosfera classica della villa accogliesse e si ripresentasse all’interno di uno stile più contemporaneo e raffinato.
Abbiamo cercato di riportare tutti questi contrasti anche nell’allestimento della tavola: piatti e posate moderne acquistate all’Ikea abbinate ai cristalli della nonna, un centrotavola che al colore luminoso dei cachi si vede affiancare dai toni più scuri e pacati di foglie e pigne, qualche tocco di sfumatura violacea giocando con prugne e carciofi e infine, orgogliosa nella sua coroncina, la regina dei frutti rossi d’autunno: la melagrana.
Abbiamo eletto proprio la melagrana come simbolo di tutto l’inspiration shoot: eccola apparire stilizzata nei menù, nelle partecipazioni e in tutto il coordinato grafico, elegantissimo ma brioso e giovane.
Lo stesso l’abito, che abbiamo cercato e fortunatamente trovato in un atelier di una sarta che li confeziona su misura, si presenta etereo e allo stesso tempo decisamente moderno: abito dal taglio impeccabile con ricami floreali su tessuto leggero e velature color polvere con un tocco di lucentezza conferitogli dalla particolare tessitura del tulle.
Quest’ultima tonalità è stata ripresa anche nella wedding cake, accompagnata dalle calde e vivaci tonalità autunnali dell’oro e dell’arancio, vivacizzando e arricchendo il dessert table: squisiti cupcake, confetti perlati, deliziose tartellette e meringhe zuccherine da far venire l’acquolina in bocca anche ai più nobili palati.
Credits
Fotografia: Blondi Photography // Styling & design: Serena Albanesi – Serendipity Weddings & Events // Location: Villa Centofinestre // Abito da sposa: Mea Domina Atelier // Fiori: L’orchidea Creazioni floreali // Modella: Justyna Milan // Make-up & hair stylist: ReginainNeverland // Wedding cake & sweets: La fabbrica dei dolci // Stationery: Laura Camilletti graphic designer // Scarpe sposa: Bartolini tailor-made shoes
Lascia un commento