L’ispirazione di oggi è mediterranea ed estiva, in una location tra mare, vigneti e uliveti. Questo deve essere uno degli shooting più profumati che abbia mai pubblicato: fiori di lavanda sulle partecipazioni, sulle bomboniere e sulla torta, limoni nel centrotavola e nel bouquet, rosmarino sulla tavola…
Grazie a Blondi Wedding Photography per queste foto!
Da Blondi Photography… Un mood fresco e naturale, ispirato alla struttura che ci ospita e al parco che la circonda: l’Antico Uliveto, una venue per eventi e matrimoni con deliziose camere, SPA e ristorante nelle Marche, tra le colline e il mare Adriatico.
Il giallo dei limoni, il viola tenue della lavanda, il verde dell’ulivo, il blu vibrante del mare. Ecco la meravigliosa palette scelta per questo inspiration shoot che vuole essere un inno al Mediterraneo, che fa venir voglia di sole e di estate. Nell’atmosfera rilassata che si respira qui, un bellissimo gioco di mani esperte che intrecciano nastri e creano morbidi drappeggi di tulle, lavorano rametti di rosmarino, danno vita al tableau de mariage.
Il risultato è naturale e in assoluta armonia con l’ambiente circostante. Riecheggia di piante aromatiche, colori intensi, profumi inebrianti, spontaneità. La stessa semplice eleganza raffinata del trucco e dell’acconciatura della sposa: un raccolto impreziosito da fiori di lavanda.
Sul tavolo imperiale, tovaglie bianche su cui si rincorrono rami di ulivo e limoni: piacevoli contrasti con l’azzurro del cielo terso.
La wedding stationery si sposa con il giallo tenue e il violetto degli allestimenti floreali, cromie che ritroviamo anche nel tavolo dei dolci. Sotto ad un grande ulivo, uno dei tanti nel parco che circonda il relais, sulla consolle antica, fanno bella mostra di sé cake pops, macarons, cup-cakes, golose mousse al mirtillo e la wedding cake, incantevole nella sua semplicità.
Le eccellenze del Made in Italy e del Made in Marche sono l’altro filone di questo shoot: l’olio extravergine di oliva delle bomboniere, ad esempio, viene prodotto da un’azienda agricola di zona. Claudia, la sposa, in abito sartoriale dallo stile attuale, con corpetto a canotta lavorato e una lunghissima gonna a pieghe dalla linea scivolata. Per Alberto un bell’abito blu acceso Principe di Galles e scarpe customizzate artigianali.
Credits
Fotografia: Blondi Wedding Photography // Styling & design, stationery, bomboniere: Serena Albanesi – Serendipity Weddings & Events // Location: L’Antico Uliveto // Abito da sposa: Mia Atelier // Abito sposo: Gelso Nero // Florist: I Fiori di Ale // Make-up L’Antico Uliveto Centro Estetico e SPA // hair stylist: Via Montenapoleone Parrucchieri // Wedding cake & sweets: Dolci Alchimie di Martina Onofri // Scarpe sposo: DIS – Design Italian Shoes // Olio extra vergine di oliva: Poldo Service // Tcome: strategia promozionale
Lascia un commento