Il matrimonio di Giorgia e Marco è un tripudio di cose meravigliose e decorazioni incantevoli. Gli sposi volevano un matrimonio come fosse come loro: “semplice, ma al tempo stesso curato e a tratti sofisticato”. Così per gli allestimenti hanno pensato di rivolgersi a Il Ghirigoro Bottega e il risultato è semplicemente strepitoso!
Un matrimonio rustico e raffinato allo stesso tempo, tra chandelier, arredi vintage, dettagli metallici, persino delle capanne con coperte e cuscini per l’area relax. Potrei passare ore a guardare le foto scattate da Infraordinario…
Dalla sposa… Ho conosciuto Marco dove lavora. Mi ha noleggiato un paio di sci e mi ha colpita… E la cosa è stata reciproca! Il destino ha voluto che solo successivamente ho scoperto che era il cugino di una delle mie più care amiche.
Ho sempre sognato un matrimonio da principessa, in una villa d’epoca, ma quando ho visto la Corte Ortalli ho capito che quello era il posto perfetto per noi e Floriana ed Elisa de Il Ghirigoro hanno colto in pieno l’impronta che volevamo dare al nostro grande giorno.
Balle di fieno come sedute, meravigliose tende con lampadari di cristallo nel parco, pizzi e merletti, tie-light ovunque, lucine, argenteria a tavola, verde e bianco i colori. Tutto appariva informale, ma estremamente curato nei dettagli.
Abbiamo scelto il bianco e il verde. I fiori utilizzati sono ortensie, camomille, rose a grappolo, rose da giardino insieme a foglie di eucalipto.
Per gli allestimenti mi sono completamente affidata alle mani de Il Ghirigoro. Io mi sono occupata con mamma, suocera e cognata alle decorazioni di casa mia e di mio marito.
Credo che a rendere magico e così divertente il nostro matrimonio siano stati gli invitati. Sia io che mio marito abbiamo degli amici straordinari, che in occasione del nostro matrimonio hanno unito le forze e fatto gruppo per organizzare tante cose simpatiche per noi: video con intervista doppia, balletti (con tanto di insegnante privato), addii al celibato e nubilato. Tutto è stato perfetto… E gran parte del merito è anche grazie a loro! Siamo molto fortunati ad averli nelle nostre vite. Inoltre senza i nostri genitori non avremmo potuto realizzare niente di tutto questo!
Credits
Fotografia: Infraordinario Wedding // Cerimonia: Chiesa di San Giovanni Evangelista, Castelnovo (Parma) // Ricevimento: Antica Corte Ortalli, Sant’Ilario d’Enza (Reggio Emilia) // Wedding planner: Floriana ed Elisa de Il Ghirigoro Bottega // Abito da sposa: St. Patrick Barcelona – Atelier Lindera Spose // Scarpe: Atelier Lindera Spose // Fedi nuziali: Gioielli Christian, Parma // Abito sposo: Brando // Fiori: Il Profumo dei Fiori // Catering: E20 36 de l’Osteria del 36 // Torta: Pasticceria D’Azeglio // Acconciatura: Massimiliano Manzini // Make up: Eleonora Sini – Centro Sfumature Gaione (Parma) // Intrattenimento musicale: Dj Prince // Grafica e decorazioni: Il Ghirigoro Bottega
Lascia un commento