Anche se Ilenia e Luca hanno dovuto anticipare la data delle nozze da aprile a dicembre per il più dolce dei motivi, l’atmosfera intima che sognavano è rimasta la stessa. Con l’aiuto di Chapeau hanno organizzato un matrimonio dai dettagli invernali curatissimi, rustici e delicati allo stesso tempo, nella cornice accogliente e quasi fiabesca di un rifugio di montagna. Elisa Caldana ha catturato perfettamente la magia di quel giorno in fotografia.
Da Elisa Caldana, fotografa… Il lago di Barcis è uno dei miei luoghi preferiti per ritrovare me stessa e riordinare i pensieri. Immaginate l’entusiasmo quando Silvia di Chapeau mi ha proposto proprio lì un matrimonio invernale, conscia della sua professionalità e che ogni dettaglio sarebbe stato perfetto.
Ilenia e Luca sono una coppia molto affiatata, dolcissimi e anche decisamente temerari!
Sul ponte spolverato di neve si sono prestati per qualche foto con notevole autoironia, affrontando il vento freddo e il pavimento sdrucciolevole.
Il rifugio nel bosco, l’atmosfera intima e familiare, il calore del vin brulé mi hanno riportata alle favole dei fratelli Grimm e a sentirmi un po’ bambina.
La concreta dimostrazione che l’amore sa rendere caldissima una fredda giornata di dicembre. Chapeau!
Da Silvia di Chapeau, wedding planner… Il matrimonio di Ilenia e Luca si sarebbe dovuto celebrare a fine aprile di quest’anno, ma per il più dolce dei motivi è stato anticipato. Gli sposi volevano festeggiare con pochi intimi in montagna ed è rimasto tutto invariato, rispetto alle cose decise in precedenza; solo il periodo lasciava ancora qualche preoccupazione. Non sapevamo come sarebbe stato il paesaggio: in questa zona nevica molto di rado, soprattutto a dicembre, e la montagna in inverno senza neve non è un granché.
Ma la galaverna (brina) formatasi tutt’attorno al territorio del lago ha iniziato a brillare con i primi raggi di sole e in quel momento ho capito che la giornata sarebbe stata meravigliosa. Le foto che ha scattato Elisa rendono perfettamente l’idea della coppia, dell’affetto e dell’intimità che ha caratterizzato questo matrimonio.
Fiori di stagione come ranuncoli, pino grigio e bacche incastonate su ceppi di betulla facevano da centrotavola ad un pranzo davvero intimo, mentre il bouquet della sposa era composto da ellebori bianchi e pigne, chiuso con un nastro di lana grezzo.
Curiosità: anche farsi tagliare la strada da un capriolo nel tragitto tra la chiesa e il rifugio è stato davvero emozionante.
Credits
Planning e coordinato grafico: Chapeau // Fotografia: Elisa Caldana // Location: Rifugio Vallata, Barcis (Pordenone) // Fiori: Bottega del Fiore, Cordenons // Abito Sposa: Fausto Sari // Cake topper: Il Castello di Zucchero
Lascia un commento