Protee, fenicotteri, foglie di monstera, ananas… Il matrimonio di Giorgia e Simone è un paradiso tropicale! Gli sposi lavorano nel settore wedding – entrambi infatti fanno parte del team di NAIFF Production – e per il loro grande giorno volevano qualcosa di insolito senza essere eccessivo. Beh, il risultato è talmente pieno di colore e di gioia che sono sicura lo amerete. E se volete altre idee per il vostro matrimonio tropicale date un’occhiata qui! Grazie a Sara D’Ambra per le foto e a NAIFF Production per il video!
Da Giorgia, la sposa… Simone ed io lavoriamo da anni nel settore matrimoniale e volevamo fare qualcosa che ci potesse rimanere impresso, non come la solita giornata lavorativa, ma qualcosa di speciale. Sapevamo che anche se volevamo fare gli alternativi, con i tipi di famiglie che abbiamo, meridionali e legati alle tradizioni, non avremmo potuto esagerare troppo.
Abbiamo pensato quindi di trovare delle location suggestive, legate anche alla nostra vita. L’isolino Virginia, dove abbiamo svolto la cerimonia, faceva parte dei ricordi di Simone, canottiere dall’età di dieci anni. Ha vissuto il lago di Varese per anni e la reputava una sua seconda casa. Il luogo del ricevimento invece, una splendida corte lombarda “Corte dei Brut”, dove l’accoglienza è una loro prerogativa. Un luogo affascinante e di grande impatto visivo, per non parlare del loro splendido ristorante interno.
Una volta trovate le location, onestamente non ce la sentivamo di avere un allestimento come tanti che avevamo visto lavorando, quindi un po la mia passione per il rosa e per i fenicotteri, abbiamo pensato che il tema tropicale potesse rappresentarci particolarmente. Siamo due ragazzi molto vivaci, solari e pieni di vita e anche i colori in quella giornata dovevano parlare i noi.
La celebrazione del rito è stata affidata ad una nostra amica storica che ha celebrato elegantemente la cerimonia caratterizzandola con il rito della scatola del tempo, dove noi sposi abbiamo inserito degli oggetti importanti che rappresentassero la nostra storia. Chiusi nella valigia, li potremmo aprire dopo i primi 10 anni di matrimonio, dove avremo il piacere di rileggere anche le nostre promesse riservate all’interno.
Gli allestimenti sono stati curati da noi sposi, abbiamo creato i centro tavola, table marriage, menu’, inviti, decorazioni… Un grandissimo aiuto è stato dato da Caterina Maurini e il suo staff che ci hanno allestito con le nostre creazioni e meravigliose composizioni floreali a tema.
È stato un matrimonio spontaneo, allegro, divertente e allo stesso modo semplice e particolare, siamo stati circondati da amici che facevano anche parte dello staff e siamo super felici della giornata passata.
Credits
Fotografia: Sara D’Ambra // Riprese video: NAIFF Production // Cerimonia: Isolino Virginia (Lago di Varese) // Location preparazione e ricevimento: Corte dei Brut, Gavirate (Varese) // Fiori e Allestimenti: Caterina Maurini // Make Up: Federica Cioffi // Torta: Arte Eventi // Noleggio luci: Luxury Noleggio // Fedi: My Golden Age
Lascia un commento