Se state organizzando un matrimonio ispirato alla musica, questo è il modo perfetto per farlo! L’inspiration shoot di oggi, realizzato Danielle Design Weddings e Velluto Photography, è pieno di bellezza e di idee. Ambientato in un castello del Monferrato, questo shooting ha un’atmosfera romantica e classica che incontra elementi più moderni e sorprendenti. Gli abiti per esempio sono sublimi, vedrete una sposa splendida e due damigelle in rosa, tutte vestite da Ela Siromascenko. E poi tanto oro, nei gioielli, sulla tavola e sulla torta, spartiti musicali e fiori perfetti.
Da Velluto Photography…. Questo è il racconto di un matrimonio da sogno al Castello di Uviglie, nel Monferrato, ubicato in cima ad una collina e circondato da un enorme parco di alberi secolari e da vigneti che sembrano senza fine.
Il castello è stato costruito tra il 1239 e il 1271 dai Paucaparte di Celle ed è rimasto una loro proprietà per oltre due secoli. Successivamente, tra il 1491 e il 1495 la proprietà è passata alla famiglia Pico-Gonzaga, molto conosciuta nell’Italia settentrionale.
Era perfetto per questo progetto e non avevo nessun dubbio. Questa location ha un posto speciale nel mio cuore, perché noi ci siamo sposati proprio qui nel 2013 e ho sempre desiderato ritornarci e creare qualcosa di bello, perché in questo luogo la luce è semplicemente magica.
Il punto focale di questo servizio è la musica e lo styling mette assieme un mix di elementi classici, moderni e romantici. Elegante, ma molto adatto ad una coppia giovane e chic. La palette dei colori è delicata: bianco, con accenni pesca, rosa cipria, champagne e oro.
Danielle Design Weddings ha fatto meraviglie con le decorazioni, come sempre, riuscendo a creare un legame tra i vari elementi per dare forza e coerenza al racconto in sé.
È stata sempre lei ad occuparsi degli allestimenti floreali, che oltre ad essere bellissimi, profumavano divinamente. Ha utilizzato rose David Austin, tulipani, garofani, Lisianthus e Asparagus Plumosus.
La torta nuziale e le cupcakes in tonalità rosa e oro sono state progettate e create dalla dolcissima Dewi, di Passione Cupcakes e sono state messe in eccellente risalto dal nostro tavolo dei dolci un po’ inusuale, che stavolta è stato un piano antico.
Per quanto riguarda i vestiti delle due damigelle e gli abiti da sposa, abbiamo avuto il piacere di poter lavorare con l’incredibile designer di Milano, Ela Siromascenko.
Le due damigelle hanno indossato abiti coordinati, ma non identici. Una delle due ha avuto un
meraviglioso vestito con il top di jacquard rosa a fantasia floreale, scollo a barchetta davanti e dietro e gonna al ginocchio in tulle avorio. Un vestito perfetto per l’occasione, di classe e giovanile allo stesso tempo.
L’altra damigella ha indossato un abito con lo stesso tipo di scollatura, stavolta però l’intero vestito era di tessuto jacquard floreale, con la gonna più lunga dietro e più corta davanti.
La sposa moderna è una sposa molto attenta ai dettagli e spesso ricorre anche al cambio d’abito. Il motivo principale per questo trend è che desidera potersi godere appieno il giorno del matrimonio, sentirsi bella e ammirata. Poter indossare due bellissimi abiti sicuramente aiuta a raggiungere questo obiettivo!
Pensando a questo, Ela ha creato due outfit diversi, l’abito da sposa vero e proprio e poi un vestito da indossare verso la fine della festa, quando si avvicina il momento della partenza della coppia per la luna di miele.
L’abito da sposa era una vera esplosione di bellezza, con una gonna in seta e tulle color champagne, sapientemente drappeggiati e con decorazioni in pizzo cucito a mano sul corpetto senza spalline con scollatura dritta.
Il look era completato dalla gonna lunga a sei strati di tulle, di cui quello esterno asimmetrico, con volant e strascico per un effetto etereo durante il movimento.
Il secondo abito della serata invece, che la sposa ha indossato prima del taglio torta, era un vestito rosa chiaro, con un bellissimo corpetto di pizzo su base in tulle, con gonna al ginocchio, con diversi strati sovrapposti di tulle.
Il look era completato da un trucco naturale che metteva in risalto gli occhi di un blu intenso della modella e da un raccolto elegante, ma leggero allo stesso tempo.
Lo sposo indossava un abito nero con bottoniere a forma di chiave di violino e sfoggiava sulla camicia i gemelli creati specialmente per quest’occasione dai maestri gioiellieri di My Golden Age, assieme alle fedi e a tutti i gioielli indossati dalla sposa: anello di fidanzamento, collana, braccialetto e orecchini.
È stato allestito un tavolo elegante e rotondo in legno, con antiche sedie di velluto color senape, piatti e posate vintage con motivi dorati, mentre i bicchieri erano sempre vintage, di cristallo pregiato. L’allestimento è stato rifinito dai runner in pizzo color champagne e pesca, dalle candele e da un ricco centrotavola reale.
I menu e le partecipazioni coordinate sono state tutte scritte a mano dalla bravissima calligrafa di Manifattura Calligrafica.
Giustamente, in un servizio a tema musicale non poteva mancare la performance squisita di un duo arpa e violino – Duo Vieuxtemps, per introdurre la coppia di sposi nel loro primo ballo. Questo è stato il tocco finale che ha chiuso il cerchio e ha reso tutto coerente con il titolo scelto: “A Song of Love” (Canzone d’amore) – perché l’amore vuol dire vita e vita vuol dire musica.
Credits
Fotografia: Velluto Photography // Concept, styling e flower design: Danielle Design Weddings // Abiti sposa e damigelle: Ela Siromascenko // Gioielli: My Golden Age // Stationery e calligrafia: Nadia Leo // Location: Il Castello di Uviglie, Rosignano Monferrato (Alessandria) // Musica: Duo Vieuxtemps Arpa e Violino // Torta e dolci: Passione: Cupcakes // Make up artist: Erika Make Up Artist // Hair stylist: Hair and Make-up by Anka // Sposa: Costanza India De Conno // Sposo: Danilo D’Agostino // Video: Adelica // Foto backstage: Stefania Giannuzzi fotografia // Damigelle: Lidia e Cristina Sabina Pop // Celebrante: Daniel Enescu
Lascia un commento