L’inspiration shoot di oggi nasce da un progetto speciale: due fotografe e due fioriste, una coppia realmente innamorata e una location molto particolare! Sweetphotofactory e Giovanna Aprili hanno catturato l’amore di Giulia e Stefano a bordo di una barca a vela, al largo del porto antico di Genova, tra i colori stupendi dei fiori di Fior Déco e I Fiori di San Lorenzo.
Per la sposa due abiti bellissimi, uno corto e l’altro lungo, a due pezzi, realizzati da Marianna Lanzilli e preziosi dettagli artigianali. Un vero lavoro di squadra, un’ispirazione unica e spontanea, fatta di bellezza e poesia.
Da Carolina di Sweetphotofactory… Questa idea è nata da un team di professioniste del settore, un inspiration wedding su una meravigliosa barca a vela di 21 mt di nome BAGHEERA.
Oltre che a un lavoro davvero studiato da tempo, è stato anche un esperimento per il lavoro in collaborazione in tutti i sensi: due fotografe, due fioriste, l’intreccio di idee e gusti in perfetta armonia.
Simona Rescalli di Fior Déco e Benedetta Ombroni de I fiori di San Lorenzo, hanno legato nel tempo una grande amicizia e insieme collaborano a tanti progetti e matrimoni. Avevano questo sogno di fare qualcosa di particolare insieme che piano piano ha preso forma. Quando abbiamo trovato questa fantastica barca a vela la bellezza è nata da sola!
Da Simona di Fior Déco: Per noi l’incanto di questo shooting è racchiuso nelle sensazioni. Quelle che abbiamo provato realizzandolo e quelle che queste foto sono capaci di evocare.
Non parliamo solo del calore del sole tiepido di fine ottobre. O del rumore del mare. Dell’aria profumata di sale.
Parliamo dell’energia che si è sprigionata dal lavorare tutte insieme. Dell’entusiasmo di fare ciascuna la sua parte per un progetto comune, mettendo la propria esperienza a disposizione di tutte.
In nome della bellezza e senza competizione. Per imparare le une dalle altre.
Due fioriste e due team di fotografe, con il desiderio di fare qualcosa che non fosse già stato fatto.
Ciò che avevamo a disposizione era una bellissima barca a vela e una data precisa che non poteva essere cambiata, con la totale incertezza riguardo al meteo.
Non abbiamo definito nel dettaglio tutti i particolari dello shooting: ci siamo incontrate quel mattino e abbiamo improvvisato. Con la leggerezza che il non avere obblighi e tempi precisi può donare e con la professionalità che consente di gestire al meglio ogni situazione, imprevisti compresi.
Pronte ad ottenere il meglio da ciò che avevamo a disposizione. Pronte anche ad affrontare una giornata piovosa.
Ne è scaturita un’esperienza che tutte noi ripeteremmo senza esitazione. Perché il punto di vista dei colleghi è qualcosa di prezioso e poter osservare altri professionisti all’opera è un’opportunità.
Ringraziamo Giulia e Stefano, che si amano davvero e si sposeranno a settembre. E tutti i fornitori che con i loro contributo hanno arricchito di dettagli questo shooting che per noi rimarrà indimenticabile.
Credits
Fotografia: Carolina Serafini & Rebecca Rinaldi di Sweetphotofactory e Giovanna Aprili // Fiori: Simona Rescalli di Fior Déco e Benedetta Ombroni de I Fiori di San Lorenzo // Abiti da sposa: Marianna Lanzilli // Gioielli: My Golden Age e Ribes Nero // Accessorio capelli: Guinevere Vines // Torte: Giulia Cakes&Cookies // Acconciatura: Alessandra Pipino // Make up: Valentina Guria
DANIELA IBALL dice
buon giorno
avremmo piacere di sposarci in barca a vela, avete mica i contatti per la Bagheera?
grazie per l’aiuto
Daniela