Quella di oggi è davvero un’ispirazione da favola! Darya Dariyenko ha organizzato uno shooting dall’eleganza senza tempo, con lo sfondo del castello di Roccascalegna. La bellezza dell’Abruzzo è la cornice perfetta per un matrimonio raffinato e ispirato alla natura. Bastano pochi dettagli ma curatissimi dettagli, come i lisianthus bianchi, la stationery raffinata e gli accenti dorati, a creare un’atmosfera da sogno… Vi lascio alle foto di Irina Odoardi Photography!D
Da Darya Dariyenko… La natura e l’eleganza non hanno tempo.
Spesso dimentichiamo o svalutiamo le bellezze che ci circondano. Corriamo cercando le location particolari e spesso lontani come la cornice del evento importante della nostra vita. Ma a volte basta fermarci e guardare intorno…la location più bella può essere proprio vicino a noi, le decorazioni più affascinanti si nascondono nei piccoli dettagli e nella natura circostante. Ho voluto proporre la bellezza incontaminata della regione Abruzzo come la cornice di una ispirazione matrimoniale classica, naturale ed elegante. Abbiamo scelto il castello medievale di Roccascalegna per i paesaggi da favola. Da poco le autorità comunali hanno proposto il castello in affitto per le feste privati per una cifra simbolica.
Qui tutto sembra semplice e fatto a caso, ma in realtà dietro ogni scatto c’è un grande lavoro di una squadra dei professionisti che hanno creduto nel mio progetto, le persone con i quali abbiamo gli stessi obiettivi: far conoscere nostra splendida regione al mondo.
La natura simboleggia la vita, la purezza dei sentimenti , la bellezza dei posti circostanti, i profumi che favoriscono buon umore e i suoni che tengono la compagnia. Abbiamo cercato di non sovracaricare l’immagine, ma allo stesso tempo mettere in contrasto l’unicità e bellezza dei luoghi proposti con minimo dei dettagli eleganti in bianco e oro, che si sposano alla meraviglia.
Bianchissimi lisiantus e ranuncoli raccolti con un nastro di seta nel bouquet della sposa si ripete nella mise en place dove troviamo le stoviglie, i piatti, i calici dorati e la torta bianca con dei schizzi dorati. Il menù scritto sulla carta di cotone con l’inchiostro dorato così come le partecipazioni. Le fedi classiche in oro giallo e l’anello di fidanzamento con un bel diamante, sempre giallo.
Abito bianco un po’ vintage di Antonella Rossi e il sandalo dorato di Jimmy Choo. Lo sposo in classico completo nero e camicia bianco.
Anche il gufo e la civetta hanno tenuta la compagnia e hanno sottolineato la saggezza del matrimonio.
Lo stile classico non ha tempo…anche tra 10 o 50 anni potrete ammirare vostri ricordi senza rimpianti. Un’ispirazione naturale ed elegante che non ha tempo!
Credits
Fotografia: Irina Odoardi Photography // Wedding Planner: Darya Dariyenko // Flower Design: Denise Flower Design // Abito da sposa: Antonella Rossi Roma // Gufo e civetta: Guferia // Anelli: Domus Auri // Calligrafia: Luisa Cremonese // Torta: Patrizio Di Pietrantonio // Location: Castello di Roccascalegna (Chieti) // Make up: Arianna Saura // Acconciatura: Anna Kos // Drone: Marco Odoardi
Lascia un commento