Avrete sicuramente già visto matrimoni ispirati agli anni ’20, ma mai come questo! Four Leaf Event ha deciso di portare l’eleganza dello stile Great Gatsby in un ambiente industriale e contemporaneo, con una splendida palette di prugna e magenta, accenti oro e dettagli geometrici. Potrei guardare per ore le foto scattate da Maria Bryzhko!
Da Four Leaf Event…L’ispirazione degli anni Venti è riconoscibile in tutti i suoi elementi, dagli abiti agli accessori. Anche le partecipazioni e il menù, con forme geometriche e linee scintillanti, ricordano l’era del proibizionismo e la Belle Époque.
Le eleganti silhouèttes degli abiti della sposa sono spesso abbellite da scollature sulla schiena, cinture gioiello o veli da sposa a cuffietta. L’acconciatura è morbida ma raccolta. L’abito dello sposo è caratterizzato da linee pulite e reso particolare dall’utilizzo del papillon e dalla fascia in vita, con acconciatura tipica degli anni ’20 e ’30.
Sono importanti i tocchi metallici decadenti in un ambiente glamour industriale: il tableau de mariage, la mise en place, l’arco cerimoniale, e perfino il portafedi ne sono caratterizzati. I colori oro, prugna e magenta sono uno schema cromatico favoloso, alleggerito con colori verdi chiari. La ripetizione delle linee geometriche si nota anche nel photobooth e nel design della torta nuziale e dei cupcake, nella texture del tappeto e nei dettagli del salotto (lanterne).
I fiori sono utilizzati sfruttando le loro naturali morbidezze e l’allestimento è reso particolare dall’utilizzo di Tillandsia Xerographica, fiori di Fritillaria e foglie dorate di Magnolia Grandiflora . Anche la frutta è presente con sezioni di Passion Fruit inserite nei festoni del Photobooth e sul tavolo imperiale.
Credits
Fotografia: Maria Bryzhko // Floral & Graphic Design: Four Leaf Event // Abito da sposa: Talea Couture by La Nuova Sartoria // Abito sposo: Lanieri // Torta: Mami Louise // Noleggi: ELE Light // Acconciatura & Make up: Sara De Giorgi
Lascia un commento