
Lo shooting di oggi è ambientato in una location favolosa: siamo in Puglia, sulla spiaggia del Pizzomunno, un imponente monolite di 25 metri. Ispirandosi proprio alla leggenda di Pizzomunno e Cristalda, Mademoiselle Mariage ha immaginato questo romantico matrimonio sulla spiaggia, dai colori caldi a contrasto con l’azzurro del mare. Grazie ad Amarilis Photography per queste immagini!







Da Mademoiselle Mariage… Si tratta di uno shooting sognante, etereo, in cui viene celebrata la bellezza in tutte le sue forme. Un tripudio di fascino: un matrimonio ambientato sulla spiaggia di Pizzomunno, circondata da un paesaggio selvaggio, che con il suo famoso monolite, ha ispirato una storia leggendaria: il bellissimo pescatore Pizzomunno che si innamora di Cristalda, la più bella fanciulla del villaggio, un amore osteggiato dall’invidia delle sirene che li puniranno con un sortilegio. Solo dopo 100 anni, questo sortilegio si interrompe ogni anno in un solo giorno in cui i due amati suggellano il loro amore scambiandosi promesse eterne in una spiaggia soffice e dorata.




L’intima e surreale cena di questo Elopement ha luogo su un’imponente e unica nel suo genere costruzione in legno: il Trabucco, antica macchina da pesca tipica delle coste pugliesi, tutelata come patrimonio monumentale del parco nazionale del Gargano, in Puglia.







Sotto un cielo stellato e cullati dal dolce oscillare delle onde, dal profumo e dal suono del mare la tavola è caratterizzata da elementi di ceramica tipica pugliese, realizzati appositamente per l’evento ma contestualizzati in un allestimento minimal e sobrio.




Dalla collaborazione tra differenti professionalità del settore wedding, scelte accuratamente non solo su territorio nazionale italiano ma ben oltre i confini europei, si è dato forma a questo magico shooting con un’ambientazione perfetta a mettere in risalto ciascun dettaglio.






In ogni scatto si respira una dichiarazione d’amore verso la Puglia e le eccellenze del suo territorio con l’obiettivo di portare all’attenzione di coppie provenienti da tutto il mondo, una versione ancora inedita di questa terra incantevole e piena ancora di potenzialità non esplorate.





Credits
Fotografia: Amarilis Photography // Wedding Planner: Mademoiselle Mariage Wedding & Event Planner // Video: Merak Studio // Floral design: Flower Addicted // Atelier sposa: Atelier Calabrese // Stationery: Giulia Bianco // Make up: Michela Caravella // Acconciatura: Antonio Lupoli Parrucchiere // Profumi: La mia casa nel vento e Aquapulia // Anelli: My Golden Age // Accessori sposa: Mahasi Petra Pastekova e NEA • Milano // Torta: Vanessa Ilaria Di Terlizzi // Noleggio sedie: Lo Smeraldo Weddings & Events // Service: Valerio service // Location: La Rinascita dei Trabucchi Storici e ROCCA sul MARE B&B // Modelli: Mircea Moldovan e Rosaria Pastore
Lascia un commento