
Il real wedding di Elisa e Mirko è fresco e bohémien, con un fascino quasi fiabesco. Gli sposi si sono lasciati guidare dalle loro passioni, in particolare da quella per la musica, che ha ispirato il tableau de mariage e i segnatavoli. Gli allestimenti floreali di Valerio Grassi hanno fatto il resto, con splendide rose malva e tanto verde. Grazie a Benni Carol Photography per queste immagini!





Da Elisa, la sposa… Insieme dal 2012 e conviventi da 3 anni, la proposta è arrivata (piuttosto inaspettatamente) ad agosto 2018 sulle sponde di un bellissimo lago di montagna, Emerald Lake, nello Yoho National Park in Canada, durante uno dei nostri viaggi.
Volevamo essere direttamente responsabili di tutte le scelte relative al matrimonio, quindi abbiamo preferito “fare da noi”… anche se non sapevamo ancora a quale stress andavamo incontro! Non ci piaceva l’idea di un tema né di un colore “obbligato”, ma volevamo che il matrimonio fosse davvero “nostro” e rispecchiasse ciò che amiamo. Ad esempio, ci siamo fatti ispirare da Pinterest per inserire la nostra passione per la musica attraverso segnatavoli e tableau.





La scelta dei toni del malva, del salvia e del corda è venuta al momento di impostare le partecipazioni con Manuela di Agnese Sogna Sempre, ma l’elemento floreale era per noi fondamentale, e trovare un fiorista come Valerio Grassi ha davvero fatto la differenza. Una volta individuato lo stile e i toni che ci piacevano, si è occupato lui della scelta dei fiori quasi “a sorpresa”: l’unico fiore che la sposa aveva chiesto espressamente, e che è diventato il fulcro delle varie composizioni, erano le rose malva.




Non siamo forti con i lavori artistici, ma volevamo comunque “metterci del nostro”. Abbiamo molto a cuore la protezione degli animali e dell’ambiente in generale, quindi, oltre a una donazione al progetto PhotoArk di National Geographic, abbiamo acquistato dei quaderni in carta riciclata di Greenpeace, e ci siamo occupati personalmente di impacchettare le bomboniere con i sacchettini dei confetti e lo spago… Non è molto, ma ne andiamo comunque fieri!




Tutta la giornata è stata perfetta (almeno per noi): ciò che desideravamo era che tutti i nostri 160 invitati, tra cui molti amici, si divertissero tanto, mangiassero bene e non si ritrovassero in una situazione troppo rigida o formale. In base a quanto ci è stato detto, crediamo di essere riusciti nel nostro intento. Sicuramente la parte più divertente sono state le danze fino a notte fonda, e per l’intrattenimento in generale sono state fondamentali le azzeccatissime (per i nostri gusti) scelte musicali dei ragazzi di NikitaDuo!





Se potessi tornare indietro… In generale mi sarei stressata di meno prima!!! L’organizzazione l’ho vissuta con parecchia ansia, anche perché gli invitati sarebbero stati tanti e io sono un po’ perfezionista…
Alle future spose consiglio di affidarsi e fidarsi di professionisti seri, pur facendosi coinvolgere nelle scelte, e a prenderla con una certa leggerezza.





Da Benni Carol Photography… Elisa e Mirko hanno deciso di sposarsi esattamente nel paesino della campagna milanese dove non solo vivono loro, ma anche parte delle loro famiglie di origine. E come biasimarli, avendo loro a disposizione per la reception una bellissima villa del XVII secolo, Villa Rescalli Villoresi, praticamente attaccata alla chiesa dove si e’ svolta la cerimonia religiosa.
È stata proprio una bella sorpresa scoprire all’interno delle mura della villa un meraviglioso, lussureggiante parco, perfetto sia per le foto di coppia che per l’aperitivo all’aperto.





Fin da subito gli sposi ci avevano comunicato la loro intezione di avere un matrimonio in stile bohémien e il piu immerso nella natura possibile. Sono sicuramente riusciti a realizzare il loro sogno, non solo grazie alla spendida location, ma anche grazie alle decorazioni e i dettagli floreali, opera del talentuoso Valerio Grassi, per non parlare del meraviglioso vestito di Elisa.




Credits
Fotografia: Benni Carol Photography // Cerimonia: Chiesa dei Santi Salvatore e Margherita, Busto Garolfo (Milano) // Ricevimento: Villa Rescalli Villoresi, Busto Garolfo (Milano) // Abito da sposa: Pronovias // Scarpe: Anniel // Abito sposo: Arax Gazzo // Fiori e decorazioni: Valerio Grassi // Catering: Le Gourmet di Tondini // Acconciatura e make up: New Fairlady // Intrattenimento musicale: Nikita Duo // Inviti e grafica: Agnese Sogna Sempre // Animazione bimbi: Enza @ Happy Lalla
Lascia un commento