Il real wedding di oggi viene da Chiara e Sara di Infraordinario e appena l’ho visto ho pensato che sarebbe stato perfetto per questo blog. Davvero non so dirvi che cosa mi piace di più, se l’abito corto della sposa, la cerimonia all’aperto, i dettagli coloratissimi fatti a mano… Forse è l’atmosfera gioiosa e festiva che si percepisce guardando le foto.
Giorgia e Andrea si sono sposati il 28 luglio 2012 ad Albinea e volevano che il loro matrimonio fosse una festa. Come racconta Giorgia:
“La nostra idea è sempre stata quella di far festa, un po’ come ad una fiera di paese dove tutti i compaesani si sentono partecipi, ed essendo dello stesso paese, Albinea, siamo partiti proprio da questo. L’organizzazione del matrimonio è stata tutta opera nostra, dalla scelta di sposarsi all’aperto per rendere il tutto meno formale e più conviviale, alla scelta dell’allestimento durante la cerimonia per far sì che si respirasse quell’aria di festa, di emozione che io e Andrea stavamo cercando.”
Il loro è stato un matrimonio fai da te:
“Abbiamo fatto tutto noi, mi sono sbizzarrita a guardare blog, siti di matrimoni alternativi… Dal tableau ai segnatavolo, niente menù sui tavoli e via di lavagna! Volevamo qualcosa di semplice, l’importante per noi era emozionarci ed emozionare…ed è stato così. Il giorno del matrimonio è stato meraviglioso, come dico io sono emozioni che mi rimarranno addosso tutta la vita, ripenso all’arrivo all’altare con il mio babbo e mi torna la lacrima. Poi è iniziata la festa, ed io e Andrea ce la siamo goduta a mille, abbiamo fatto quello che volevamo , abbiamo ballato, cantato… E fatto anche le foto con due fotografe veramente meravigliose… Era come non averle e vedendo le foto mi viene da dire: eccome se c’erano!
L’unico consiglio che mi viene da dare a tutte le spose future è godetevi quella giornata, senza doveri e obblighi… Fate quello che volete perché in quel giorno è tutto permesso!”
Una meraviglia, vero? Ringrazio Giorgia e Andrea e Sara e Chiara di Infraordinario per avermi permesso di condividere queste foto sul blog!
E voi che cosa ne pensate? Vorreste vedere il vostro matrimonio pubblicato qui? Trovate tutte le informazioni qui. Se volete vedere gli altri matrimoni pubblicati cliccate qui.
Al prossimo post!
Fotografia: Infraordinario
Federica dice
Stupendo e pieno di ispirazioni il tuo blog!
infraordinario dice
grazie mille!
Giorgia dice
Ciao Elena…sono Giorgia la sposa…che meraviglia rivedere pubblicate le foto di quella giornata…mi viene ancora la pelle d’oca…..Per noi è stata una giornata meravigliosa…a dire il vero mi sono divertita come una pazza…..E grazie a te per aver apprezzato questa FESTA di matrimonio!!!!!
betta dice
Giorgia complimenti matrimonio davvero splendido!! Hai fatto un lavoro davvero stupendo.. adoro ogni singolo scatto! E in più sei la prova vivente che sposarsi in ballerine senza tacchi non è solo una mia utopia!!!
Elena dice
@Federica: grazie, mi fa piacere che ti piaccia! 🙂
@Infraordinario: grazie a voi!
@Giorgia: il tuo matrimonio sarà di ispirazione a me e a tante altre spose, si vede proprio che vi siete divertiti! 🙂 Grazie ancora!
lisa dice
Giorgia davvero bel matrimonio, complimenti!!! Mi hai dato un’idea per i segnaposto alla cerimonia 🙂 grazie!!!
Barbara dice
Complimenti agli sposi e a te Elena, che pubblichi delle foto di matrimoni così belli e particolari che non smetteresti mai di guardarle…Adoro il tuo blog…Ciao Barbara
Elena dice
Grazie Barbara, mi fa davvero piacere! 🙂 🙂