L’inspiration shoot di oggi è di incredibile bellezza! Siamo in Abruzzo, dove Federico Lanuto Photography e CREAzionifatteaMANO hanno immaginato un matrimonio suggestivo e poetico in riva al mare. All’incantevole location hanno accostato un allestimento a base di legno, spago, materiali di recupero e foliage, con un tocco di oro che rende tutto ancora più prezioso. Insomma, sono certa vi incanterà!
Da Federico Lanuto Photography… La fotografia di matrimonio in Abruzzo è ciò che più mi attrae; sono i miei posti, i miei profumi, la mia luce. Fotografare una coppia di sposi in luoghi così meravigliosi mi rende semplicemente felice.
Ci troviamo in uno degli scenari più belli che si possono incontrare sulla costiera abruzzese, precisamente Ripari di Giobbe. Il sole sta per giungere al tramonto, il vento dolcemente ci sfiora e il rumore delle onde che volgono sulla riva e si infrangono contro gli scogli fa da colonna sonora all’inspiration wedding che sta per iniziare.
I piedi sono immersi nella sabbia color oro e il cielo si tinge di un pallido color roseo, l’orizzonte è uno spettacolo per gli occhi. Il mare cambia colore, da azzurro a viola scuro, uno stormo di gabbiani svolazza di qua e di là.
La coppia di sposi indossa l’abito più bello, l’abito che li accompagnerà verso il loro “Sì”.
Lei ha dei biondi capelli mossi e indossa un vestito lungo bianco impreziosito di piccoli ricami, lui ha un particolare taglio maschile ed un abito blu molto elegante.
Il confine tra il mare e il cielo, un’immagine spettacolare, incornicia questa meravigliosa coppia di sposi, che dolcemente si tengono per mano e si guardano negli occhi con aria di ammirazione, perdendosi l’uno nell’altra. L’odore di salmastro inebria ogni singola fotografia che immortala attimi che diventano eterni.
Il tempo trascorre velocemente, il tramonto cala e si porta via quella splendida luce dorata con cui sono stati realizzati dei superbi scatti.
Da CREAzionifatteaMANO… Abbiamo realizzato questo shooting presso i “Ripari di Giobbe”, una piccola spiaggia rocciosa lungo la costa abruzzese, dall’aspetto rude e selvaggio. Ci piaceva l’idea di utilizzare materiali semplici e poveri che ricordassero il mondo marino, così come i colori: abbiamo privilegiato legno, metallo e vetro, ed esaltato colori come blu, bianco ed oro. Ad arricchire la scena drappi e bandierine che svolazzano al vento per ricordare vele di piccole barche e piccole bottiglie in vetro dorate ad evocare segreti messaggi d’amore.
Ad incorniciare la promessa degli sposi, un tavolo essenziale ricco di fiori bianchi e verdi rivolto verso il mare spumeggiante. Dietro solo pochi invitati ad assistere alla cerimonia, una cerimonia intima e preziosa, lo sposo col suo abito essenziale e la sposa nel suo abito leggero, pensata come una dea del mare con una semplice coroncina di foglie color oro tra i capelli.
La festa continua sulla spiaggia, tra le rocce, seduti su morbidi cuscini. Un tableau verdeggiante, all’interno di un vecchio catino, suggerisce agli invitati di prender posto, un gustoso menù li aspetterà assieme a dolci racconti… Sopra di loro solo le stelle.
“Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti al mare
non mi è stato più possibile vedere pensare e vivere come prima.”
Jacques Cousteau
Credits
Fotografia: Federico Lanuto Photography // Abito da sposa e sposo: Marisa Sposa // Location: Ripari di Giobbe // Wedding Designer: CREAzionifatteaMANO // Hair stylist: Silvio Luciani // Make up stylist: Estetica Camel
Lascia un commento