Sposi del 2018, è arrivato il vostro anno! Ricordo ancora quell’attimo di panico, a Capodanno cinque anni fa, quando mi sono resa conto che il “ci sposiamo l’anno prossimo” era diventato “ci sposiamo quest’anno”.
Il giorno delle nozze diventa improvvisamente più vicino e i preparativi sembrano decisamente in alto mare. Non so se sia lo stesso per voi, ma a me le scelte da fare durante l’organizzazione sembravano infinite e i dubbi – sui colori, sull’organizzazione dei tavoli, sul menù – non sono mancati.
Per fortuna su alcune questioni la scelta è semplice, come quella della lista nozze! Infatti la scelta del servizio di piatti perfetto da mettere in lista, la lista viaggio in agenzia, l’imbarazzo di chiedere il regalo in busta… Sono tutte cose del passato. Ora la lista nozze perfetta si fa online! Si crea con pochi click e permette ai vostri ospiti di farvi il regalo giusto senza lasciare casa.
E non potrebbe essere più facile, oggi ve lo dimostro insieme a Le Liste di Collettiamo.
Le Liste è il servizio che permette di creare liste digitali per i vostri eventi, come nascite e matrimoni, ed è il modo più elegante per ricevere regali in contanti.
Creare la vostra lista digitale è molto intuitivo, io ho creato la mia in 30 secondi!
Per cominciare dovrete specificare il tipo di lista, nozze o nascita, e inserire i vostri nomi. Potrete anche completare il link alla vostra lista, in modo che sia facile da ricordare e da trovare.
Et voilà, la lista è pronta! A questo punto potrete renderla davvero vostra, inserendo una foto e un testo personalizzato.
Come vedete avete diversi strumenti a vostra disposizione. Potrete invitare amici e parenti, tramite Facebook, Whatsapp o email e gestire la lista degli invitati, inviando promemoria o messaggi di ringraziamento.
I vostri ospiti potranno congratularsi con voi immediatamente, grazie i biglietti di auguri digitali messi a disposizione da Le Liste (non sono carinissimi?!).
Ma lo strumento più divertente, secondo me, è quello dell’aggiunta dei regali! Potrete infatti aggiungere i prodotti che più desiderate, semplicemente inserendo su Le Liste una foto, il nome e il prezzo. Il limite è solo la vostra fantasia! Io ho aggiunto servizi di piatti, bicchieri e posate, oltre a una macchina fotografica e a un viaggio a Londra.
Ed ecco quello che gli ospiti visualizzeranno cliccando sul vostro invito. Potranno partecipare regalandovi uno degli oggetti della vostra lista desideri oppure liberamente, donando l’importo che preferiscono, e pagare con carta di credito o carta prepagata ovunque essi si trovino.
Dopo le nozze basterà richiedere un bonifico per ricevere i regali direttamente sul vostro conto corrente. Le commissioni di Le Liste sono del 2,5%, le più piccole del web e potrete scegliere se aggiungere la commissione alle partecipazioni degli ospiti o se dedurla dall’importo donato.
Le Liste è inoltre partner di Evaneos e di Relais Chateaux, potrete quindi creare direttamente la lista su questi siti per poi spendere l’importo raccolto (senza commissioni!) prenotando un viaggio tramite queste agenzie.
Ma i vantaggi non sono finiti. Per voi lettori di Wedding Wonderland c’è un regalo: riceverete 50€ in omaggio per la prima lista creata (con un minimo di 500€ raccolti e un minimo di 5 partecipanti) inserendo il codice WEDDWOND_50, valido fino al 31/12/2018.
Visitate il sito di Le Liste e aprite la vostra lista nozze oggi stesso!
Questo post è sponsorizzato da Collettiamo, le opinioni sono mie. Grazie per il vostro supporto agli sponsor di Wedding Wonderland!
Lascia un commento