Pronti per una nuova settimana? Su Wedding Wonderland la cominciamo alla grande, con il real wedding di Emanuele e Chiara. Ispirandosi alla natura e alla splendida location del ricevimento, La Finestra sul Fiume con il suo giardino sulle rive del fiume Mincio, gli sposi hanno organizzato un matrimonio delizioso.
Chiara ha curato personalmente la parte più creativa, dalla grafica fino allo splendido angolo del guest book, con raccolta fondi per la luna di miele incorporata. Un’ottima alternativa alla classica lista viaggio!
Adoro l’abito da sposa, firmato YolanCris e di ispirazione bohémien. Grazie a Valerio di Domenica per queste immagini!
Da Chiara, la sposa… Abbiamo organizzato tutto in otto mesi, ma avevamo ben chiaro come volevamo che fosse quel giorno! Ci siamo divisi i compiti dell’organizzazione, io la parte più creativa, Emanuele la parte più tecnica e gestionale con i fornitori.
Scelta e fissata la location, che avevamo sbirciato negli anni precedenti, abbiamo fermato chiesa, scelto la fiorista e il catering, quest’ultimo una vera scoperta!
Non è stato per noi pesante, anzi, ci è piaciuto organizzare il “nostro evento”. Ovviamente con alcuni fornitori è stato più ostico, ma il risultato finale è risultato ottimo!
Io ho realizzato personalmente la suite grafica (partecipazioni, tableau e menù open bar), ho progettato la decorazione floreale con la fiorista, ho ideato il packaging delle bomboniere e dei confetti, creato i timbri per confezioni bomboniere e sacchettini candy bar.
Ho poi allestito un guest book alternativo con raccolta buste. Ho creato la mappa del Canada con il percorso che avremmo fatto, e una descrizione a grandi linee dei vari soggiorni, più o meno quello che fanno le agenzie di viaggio; ma poiché anche il viaggio lo abbiamo organizzato da soli, veniva da sé che la “raccolta fondi” luna di miele fosse alternativa.
Non avevamo un vero e proprio tema, ma l’elemento conduttore è stata la natura!
Chi mi conosce bene sa, che non vedevo l’ora di mettere in pratica e creare tutto quello che per qualche anno ho spulciato dal web! Ho un’animo creativo e per me è stato veramente un piacere!
Il servizio fotografico è stato quasi impercettibile. Valerio, dopo averci ritratto per l’engagement session tre mesi prima, ci conosceva un pochino e ci ha lasciato molto spazio, ritraendo i momenti più spontanei e i dettagli.
Dopo la cerimonia nel tragitto verso la location ci siamo fermati per alcuni scatti in un forte austriaco che domina le colline dell’entroterra del Lago di Garda.
Abbiamo quindi raggiunto la location, uno splendido B&B sulle sponde del fiume Mincio, con un giardino spettacolare dove sono state scattate le altre foto prima di raggiungere gli ospiti.
Da qui ci siamo goduti amici e parenti, ben tre ore di aperitivo a buffet, un’ottima e movimentata cena, l’ottimo dolce e la festa a seguire! Ma come dicono tutti, è volato tutto troppo in fretta.
Nonostante la pioggia durante la cena, motivo per cui non abbiamo potuto cenare come speravamo all’aperto, non ci ha rovinato per nulla la nostra giornata! Per questo dobbiamo sicuramente ringraziare il catering che ci ha saputo consigliare e gestire l’evento al meglio!
Credits
Fotografia: Valerio di Domenica // Allestimenti floreali: Ranuncoli Fioreria, Verona // Abito da sposa: YolanCris, acquistato presso Casa della Sposa, Verona // Scarpe sposa: Anniel // Fedi: My Golden Age // Cerimonia: Cavaion Veronese // Ricevimento: La Finestra sul Fiume, Valeggio sul Mincio (Verona) // Catering: Padovani Benuzzi Catering // Open Bar: Archivio Bar, Verona // Dolce: Panificio F.lli Messetti, Pastrengo
Lascia un commento