I matrimoni in inverno hanno un fascino speciale, soprattutto con la neve! Angela Trabocchi ha immaginato una favola nel bosco, ambientando questo inspiration shoot sul Monte Maddalena innevato e scaldato dal sole. Insieme a officina030 e Botanica Atelier, ha allestito un picnic sulla neve, tra tazze di tè fumanti, fiori di cotone e colori naturali.
Da Angela Trabocchi… Il nome del progetto è Déjeuner dans la neige. Un picnic sulla neve, il tea time per festeggiare il proprio amore. Un matrimonio intimo fuori dagli schemi in una fredda giornata invernale, scaldati dal tepore del sole.
Abbiamo scelto tinte neutre e naturali, in armonia con il contesto e con la purezza della neve. L’allestimento per il déjeuner è stato creato sovrapponendo tappeti a pelo corto di diversi colori e morbidi cuscini. Le antiche posate in argento di Chiara di Officina030 e i piatti beige affiancati a tazze fumanti hanno completato il tutto.
I fiori utilizzati sono stabilizzati ed essiccati, sui toni dell’inverno: il marrone degli alberi spogli e il bianco della neve. Le ragazze di Botanica Atelier hanno realizzato il bouquet e l’allestimento floreale con i fiori del cotone e del carciofo, Protea, Ortensia, Lunaria, foglie di Sterlizia e rami di Quercia. Le decorazioni per la torta di Natalia della Galleria delle Torte sono state realizzate con gli stessi fiori.
La sposa indossa un abito di Atelier25 con gonna morbida in tulle con pizzo e un caldo coprispalle in tulle e cachemire. La semplice acconciatura è arricchita da un cerchietto intrecciato con piume.
Il trucco naturale, studiato appositamente per il suo viso, per il contesto e per l’abito è stato curato da Michela Salvadori.
Per quanto riguarda la stationery, la cui stampa è stata realizzata da Cartaria del Garda, abbiamo deciso con Valentina di Madeline Design Lab di optare per una grafica elegante ma allo stesso tempo moderna. La busta e i menù sono arricchiti da sigilli in ceralacca bianca.
Credits
Concept e fotografia: Angela Trabocchi Fotografa // Fiori: Botanica Atelier // Abito: Atelier25 // Wedding Planner: officina030 // Makeup: Michela Salvadori Trucco // Grafica: Madeline Design Lab // Stampa: Cartaria del Garda // Torta: Galleria delle Torte
Lascia un commento