Buongiorno a tutti! Dopo il matrimonio brasiliano in giallo di Alessandra e Fabrizio sono felice di pubblicare il secondo real wedding, italiano e con tocchi di rosa.
Morena e Matteo si sono si sono conosciuti sei anni fa. “Ero in campeggio con le mie amiche” racconta Morena. “Era la sera di ferragosto e in pizzeria non c’erano tavoli per tre e per mangiare avremmo dovuto dividere il tavolo con due ragazzi. Io non ne volevo sapere ma la mia amica (e testimone) ha deciso che dovevamo essere cordiali e condividere il tavolo con quei due baldi giovani. Inutile dire che quando vidi Matteo fu amore a prima vista! La prima frase della nostra conversazione fu “Io ho già un bimbo di tre anni” (quasi a dire chi mi prende compra uno e porta a casa due!).”
Ma Matteo non si è lasciato intimidire e dopo lo scambio degli indirizzi email i due hanno iniziato una corrispondenza durata mesi.
“Telefonate, email, ma niente più… non ero pronta! Finchè a giugno mi decisi ad andarci a mangiare una pizza. Ci incontrammo a metà strada, lui veniva da Torino e io dalla provincia di Pavia. Una pizza che si è trasformata in un bacio e poi in una relazione a distanza e poi in AMORE vero!”
“Il nostro è stato un matrimonio fai da te nel senso che io ho voluto proprio fare tutto personalmente, dagli inviti, ai ventaglietti, ai centrotavola, ai conetti di riso fatti ad origami, al tableau mariage, i segnaposto… Tutto tranne le bomboniere che invece erano equosolidali! Il tema conduttore è stato il colore rosa in ogni sua sfumatura, colore che non pensavo di amare ma che invece ho riscoperto ed apprezzato! Quindi era tutto rosa, dal nastro sul mio abito al mio trucco, dai ventagli agli inviti.”
“Mi sono ispirata ai matrimoni in stile country e vintage. Ho scelto un agriturismo per il ricevimento perché essendoci tantissimi bimbi ho pensato principalmente al loro divertimento.
“Il giorno delle nozze è stato talmente emozionante che quasi ho dei vuoti di memoria. Dopo aver avuto la fortuna di avere i miei bambini, pensavo non ci fossero più emozioni così forti da farmi commuovere…ed invece mi sbagliavo. Ero così emozionata!!! E lo era anche Matteo! Quando sono salita sulla scala che mi portava nella sala comunale ed è partita la marcia nuziale le mie gambe hanno iniziato a tremare… La musica ha fatto gran parte della scena, anche durante la lettura del brano di Gibran “Sul matrimonio” da parte di mio figlio Federico le lacrime scorrevano a fiumi… Insomma è stato tutto inaspettato! Lo rifarei mille altre volte!”
“Il pranzo è stato divertente…l’aperitivo in mezzo all’erba sotto i gazebo fioriti…il pranzo nella sala principale dell’agriturismo, i piatti prelibati, ma semplici e genuini…la compagnia…mio cognato che ci ha fatto la magnifica sorpresa di far partire un video clip con le immagini della nostra famiglia: io, mio marito ed i miei figli…con le canzoni della nostra storia d’amore in sottofondo! E poi gli scherzi agli sposi…gli amici più cari che brindavano a noi… Insomma tutto più che perfetto!!!”
“Un consiglio per le future spose? Lasciatevi andare… Vivete questo sogno perché sarà un giorno indimenticabile!”
Ricevimento: Abbazia d’Erbamara
Abito da sposa: Atelier Alexander
Fotografia: Rocco D’Alena
Trucco e acconciatura: Simona Sempio
Bomboniere: Altromercato
Lascia un commento