Buongiorno carissime! Dopo le mini wedding cake in cernit della scorsa settimana, sono molto felice di presentarvi un secondo tutorial, questa volta opera di Sara di Trilli e Gingilli che forse ricorderete per i suoi splendidi bouquet di bottoni. Oggi Sara ci spiegherà come realizzare una scatola come quella che vedete in foto, da usare per i confetti o replicare in dimensioni minori per confezionare le bomboniere. Lascio la parola a Sara!
In questo tutorial vi presenterò i passaggi per realizzare e decorare una scatola che può essere impiegata in diversi modi, ad esempio come confettiera in un matrimonio stile shabby chic. Per questo progetto sono stati impiegati tutti materiali poco costosi e facilmente reperibili.
Occorrente:
- uno scatolone di cartone;
- carta decorativa della fantasia che desiderate;
- ritagli di stoffa e merletti;
- bottoni;
- smalto per unghie;
- nastro di raso o fettuccia;
- una tazzina di caffè;
- un pennello;
- forbici, colla, matita, righello.
Ritagliate lo scatolone di cartone in vari pezzi in base all’altezza ed alla larghezza che volete dare alla scatola: 2 rettangoli per i lati più corti, 2 rettangoli per i lati più lunghi, 2 rettangoli grandi per la base e per il coperchio. Unite i vari pezzi con la colla vinilica o nastro adesivo di carta. Utilizzate carte decorative di vario tipo per rivestire il cartone utilizzando colla vinilica.
Utilizzate ritagli di stoffa, merletti e bottoni che avete in casa per decorare la scatola (in questo caso vi consiglio di utilizzare la colla ‘Artiglio’).
Realizzate dei fiori decorativi di carta. Per creare delle sfumature sui bordi è possibile utilizzare comune smalto per unghie bianco.
Utilizzate del caffè per invecchiare la carta per il rivestimento interno della scatola.
Create una chiusura a fiocco per unire il coperchio e la base con un nastro o una fettuccia.
Grazie Sara! La scatola è splendida e soprattutto realizzabile con materiali di recupero. Se non l’avete ancora fatto, correte ad ammirare le creazioni di Sara sul suo blog e sulla sua pagina Facebook.
Spero che apprezziate i tutorial che queste adorabili creative stanno realizzando per noi, fatemi sapere che cosa ne pensate e se ne volete ancora! A prestissimo!
Lascia un commento