Il matrimonio di oggi è adorabile per molti motivi. Alessandra, la sposa, seguiva Wedding Wonderland dagli inizi e proprio da qui ha tratto molte ispirazioni e il coraggio di seguire le sue idee poco convenzionali: per me è una soddisfazione grandissima! Come non adorare poi i dettagli vintage come l’abito corto anni ’50 della sposa, la vespa di Riccardo, lo sposo e il mitico furgoncino Volkswagen, abbinati perfettamente a elementi country come le margherite e la lavanda?
Alessandra e Riccardo si conoscevano di vista tempo, ma la scintilla è scoccata solo due anni fa. Nel settembre 2011 è nata la loro piccola Sofia e nel dicembre dello stesso anno hanno deciso di sposarsi, scegliendo come data il 7 luglio, giorno del loro anniversario.
Come racconta Alessandra: “Desideravamo sposarci nella chiesetta di S.Bernardo, un santuario di montagna, e festeggiare nel grande prato sottostante. Purtroppo non è stato possibile utilizzare la chiesetta, ma ormai ci piaceva talmente l’idea della festa nel prato che abbiamo continuato con la nostra idea, comunque fattibile, dato che la chiesa della Pieve, in cui ci siamo sposati si trova proprio all’inizio della strada che porta sul colle di S.Bernardo.”
Il loro è stato un matrimonio fai da te, con moltissime decorazioni fatte a mano dalla sposa con l’aiuto di amiche e parenti, come i centrotavola con vasetti di vetro, juta e nastri e il tableau mariage ricavato da una cornice dipinta di bianco.
“Ovviamente non tutto è andato come volevo. Il mio bouquet ad esempio doveva essere di lavanda, ma purtroppo visto il gran caldo a luglio era già secca. Visto che al ricevimento c’erano bouquet di margherite nei centrotavola e ceste di camomilla sui tavoli dei buffet, insieme a ceste di lavanda e spighe, ho deciso a tre giorni dal matrimonio di usare margheritine e spighe anche per il mio bouquet e devo dire che ne sono stata felice.”
“Mi sono inoltre fatta spedire dal Lavandeto di Assisi due chili di lavanda sgranata da lanciare fuori dalla chiesa al posto del riso: l’effetto non è lo stesso, ma almeno non è andato sprecato nulla e almeno lì ho potuto avere la lavanda…ho avuto addosso il profumo tutto il giorno!”
Questo è un tableau mariage da copiare, ho un debole per i biglietti appesi alle corde con le mollette… I nomi dei tavoli erano i titoli dei libri che gli sposi hanno scelto come bomboniere.
Grazie a Alessandra e Riccardo e al loro fotografo Edoardo Bonetti per la condivisione!
CREDITS
Fotografo: Edoardo Bonetti | Wedding planner: la sposa! | Cerimonia: Pieve di S.Giovanni Battista, Lumezzane | Ricevimento: Prato del colle di S.Bernardo, Lumezzane | Abito da sposa: Fara Sposa | Scarpe: Icone e Pretty Ballerinas | Abito sposo: Boggi Milano | Fiori: Creazioni di Giancarla | Torta e catering: Barbieri Catering | Inviti e grafica: realizzati dalla sposa e sua cognata
Arianna dice
Adoro questo matrimonio! Davvero particolare!
Arianna
Chiara dice
Bellissimo complimenti! Il camioncino vintage è un sogno, mi piacerebbe averlo anche al mio matrimonio!
Chiara e Maurizio dice
bellissime idee. grandi ragazzi!!!
Chicca dice
Adorabile, amo lavanda e margherite, ed anche il vestito, conoscete la marca ?
Elena dice
Ciao Chicca, la marca è indicata nei credits in fondo al post 🙂
Caterizia dice
è stupendo… è originale ma non troppo, forse più “personale” ecco… è moderno ma tutto “fa molto matrimonio”, è intimo, tenero, con un’aria di festa, c’è tanta spontaneità… complimenti e auguri di cuore agli sposi!
PS auguro le foto rubate a un bacio vero!
Caterizia dice
auguro? ADORO! .p
Alessandra dice
Che emozione! Finalmente sono riuscita a vederlo… Grazie a Elena per aver pubblicato il mio matrimonio…e grazie a chi ha commentato positivamente le nostre scelte! Un abbraccio e buon anno un po’ in ritardo!
Elena dice
Grazie a te Alessandra, davvero uno splendido matrimonio! 🙂