Un nuovo real wedding anche questo lunedì! Sono molto felice di condividere con voi quello di Ilaria e Cesare; Ilaria mi aveva scritto per raccontarmi dei preparativi qualche mese fa, del suo sposo in Converse, della loro bimba Celeste in abito bianco e degli allestimenti per cui aveva preso ispirazione proprio da Wedding Wonderland!
Ilaria e Cesare avevano le idee chiare: “Siamo sempre stati entrambi d’accordo che il nostro matrimonio doveva essere una festa vera e propria. Con i nostri amici più cari e con pochi formalismi. Eravamo stati ad altri interminabili matrimoni, lunghi, formali e tremendamente noiosi. Il nostro non doveva essere così.”
La fatidica proposta era arrivata a Jericoacoara, in Brasile: “Un luogo incantevole, non facile da raggiungere e per questo unico. Cesare c’era già stato diversi anni prima con un amico e se ne era innamorato. C’è una duna di sabbia che si affaccia sull’oceano…me l’ha chiesto lì al tramonto. L’anno dopo è nata Celeste, la nostra bimba che ci ha stravolto un po’ i piani… Voleva essere presente anche lei al nostro matrimonio!”
Ilaria e Cesare si sono sposati lo scorso settembre a Bagnacavallo, in provincia di Ravenna. Durante l’organizzazione e nel grande giorno Ilaria ha potuto contare sull’insostituibile aiuto della sua migliore amica Bettina: “Ho avuto la fortuna di avere un’amica appassionata di queste cose e dotata di gran gusto. Mi ha aiutata nella realizzazione del tableau mariage e della confettata. La mattina del matrimonio è andata lei ad allestire il tutto…impeccabile. Aveva inoltre preparato tutti i fiocchi di tulle da mettere sulle auto, i sacchetti con il riso ed un cestone pieno di bolle di sapone sia fuori dal comune che al ristorante.”
Adoro queste dolcissime foto di Ilaria con la sua piccola Celeste!
“Tra le cosa che ho amato di più ci sono le sorprese che ci hanno fatto i nostri amici, il balletto che hanno organizzato per noi. Pensare che si sono trovati a provare più volte, tutti, mi ha commosso. Non ce lo aspettavamo, soprattutto dagli uomini. Inoltre il vedere le persone che si divertivano spensierate. Dai nostri genitori, agli amici, ai bimbi, anche il fotografo e i ristoratori mi hanno detto di essersi divertiti!”
Tutte le foto sono state scattate a Bagnacavallo. Racconta Ilaria: “Amo il mio paese e per questo lo abbiamo scelto le sue bellezze come sfondo per le foto. Come il teatro Goldoni, una vera “chicchina” e luogo che cantautori come Fiorella Mannoia, il mitico Lucio Dalla e Francesco De Gregori, sceglievano e scelgono per la prima data dei loro tour. Poi Piazza Nuova, antica piazza del 1700, con la sua forma ellittica e il suo portico è’ il luogo più caratteristico di Bagnacavallo. Inoltre Il Chiostro dell’Antico Convento di San Francesco.”
Il consiglio della sposa: “Sicuramente consiglio di farsi aiutare. Nonostante avessi l’aiuto della mia amica Betta, i preparativi, le prove abito, le prove trucco/parrucco, i fiori e le altre mille cose da ricordarsi e pensare mi stavano davvero sfinendo. Cesare? Conoscete qualche uomo che vuole occuparsi dei fiori? Dei gusti dei confetti? Della confettata? Cesare ha mille pregi ma non mi ha aiutato molto nei preparativi. Infatti il giorno del matrimonio ero rilassata e felice anche per quello…non mi restava che festeggiare! E’ importante godersi pienamente quel giorno. Non farsi sopraffare dall’ansia o agitazione, tanto arrivato il gran giorno quello che è fatto e fatto…rilassarsi e festeggiare con le persone che si amano. Vi consiglio anche una baby sitter, a noi è stata fornita dal Bocon Divino. Al nostro matrimonio c’erano una ventina di bimbi dai 6 mesi ai 10 anni e questa “Tata” li ha fatti giocare, li ha truccati, li ha intrattenuti per circa tre ore. Lo abbiamo pensato come regalo sia per i bimbi sia per gli stessi genitori che si sono goduti meglio la festa!”
Questo mi sembra il matrimonio ideale a cui partecipare come invitati, gioioso e divertente. Grazie a Ilaria e Cesare e al loro fotografo Diego Bracci per aver condiviso tutto questo con noi!
Appuntamento al prossimo post!
CREDITS
Fotografo: Foto Bracci di Diego Bracci | Cerimonia: Municipio di Bagnacavallo | Ricevimento: Ristorante Bocon Divino – Bagnacavallo | Abito da sposa: Il Salone della Bomboniera Cotignola (RA) | Scarpe: Sergio Rossi (+ fiore in stoffa) | Sposo: Converse | Fiori: L’Angolo dei Fiori (Bagnacavallo) | Torta: Pasticceria Moderna – Lugo (RA) | Acconciatura: Mirella Hair Studio | Make up: Carmen, amica della sposa | Intrattenimento musicale: dj Grappo | Partecipazioni: Emergency
Elena dice
Bellissima storia e bel blog!
Un abbraccio!
Federica dice
Ma che meraviglia!!! Anche mio moroso si vorrebbe sposare il converse…gli mostrerò questo post 🙂
Sposa non convenzionale dice
Io adoro quando ci sono già i figli ad accompagnare all’altare gli sposi. E che bello sposarsi in Italia, ci sono tanti bei paesi, tante belle città che offrono set fotografici densi di storia e storie. Sono più che cornici. Complimenti agli sposi ed auguri!
Betta dice
Io c’ero, sono la pazza che per un paio di mesi, in pausa pranzo (in ufficio) e nel cuore della notte ha ritagliato cuoricini, legato fiocchi di tulle, stampato volantini ecc… ecc… Voglio solo dire alla MIA AMICA ILA che e’ riuscita di nuovo a farmi commuovere!
Per me (e per tutti gli invitati) e’ stata la FESTA piu’ bella di tutte!
Elena dice
Betta, sei l’amica che ogni sposa vorrebbe! 😉
francesca dice
bellissime foto, bellissimi posti e bellissimi sposi!!!
Davvero originali, si vede che si sono divertiti e questo è l’importante!!!
Yuyu dice
Grandissimo lo sposo in converse!
mirella dice
Sono strafelice di aver pettinato J Lo alias Ilaria !!!!!!!!
Stefania dice
bella la foto nel teatro!
Lili dice
Mi sono innamorata del tuo vestito! E’ possibile sapere dove è stato acquistato o fatto confezionare? ^^