Cercare idee per matrimoni a tema è tra le cose che preferisco: mi piace perdermi tra le immagini (soprattutto su Pinterest) e scovare le decorazioni più particolari, l’abito da sposa perfetto, il bouquet più creativo. Qualche giorno fa ho deciso di farmi ispirare dai colori e ho pensato quindi di iniziare con il Pantone dell’anno, l’emerald green. Un colore vibrante e luminoso, simbolo di speranza, armonia e crescita e quindi di ottimo auspicio per un matrimonio. Mi sono quindi divertita a trovare dei modi per incorporare questo colore nelle nozze. Ecco il risultato!
Per la sposa
Non si vedono spesso abiti da sposa verdi, ma queste spose li portano meravigliosamente. Non avevo mai preso in considerazione il verde per l’abito da sposa (sono pochi i colori che non ho considerato!) ma devo ricredermi. Certo, non è adatto a tutte le spose. Un tocco di colore più sottile può essere dato da un sottogonna verde smeraldo sotto un abito bianco.
Gli accessori della sposa
Il verde si sposa meravigliosamente con il bianco; potrebbero quindi essere gli accessori a dare un tocco di colore. Un bel paio di scarpe, il bouquet (ne ho scelto uno di fiori freschi e uno di fiori di carta), i gioielli o la pochette, chic e pratica allo stesso tempo.
Per lo sposo o le damigelle
Bellissime queste damigelle in verde! Abiti uguali o tono su tono? L’effetto è strepitoso in ogni caso. Mentre un completo da sposo verde smeraldo non è esattamente per tutti, gli accessori in verde sono un successo assicurato. Cravatta o papillon?
Grafica e partecipazioni
Se il verde smeraldo è il vostro colore assicuratevi di riprenderlo negli inviti e in tutta la grafica delle nozze, dal tableau mariage ai menù, fino alle targhette delle bomboniere.
Per le decorazioni
Avete pensato di utilizzare elementi naturali come il muschio e il foliage per riprendere il colore negli allestimenti? Per un matrimonio green in tutti i sensi!
Spero che questa selezione di immagini vi sia di ispirazione come lo è stato per me. Cliccate qui per altre ispirazioni in verde! E ditemi, avete richieste per il prossimo colore da cui farci ispirare?
Amy - Chic Vintage Brides dice
Lovely! And thank-you for the mention 🙂
alessandra dice
Ciao! Seguo il tuo blog da circa un mesetto, io mi sposo il prossimo aprile. Sono Toscana e volevo giocare in casa “diciamo”, quindi rimanere nelle vicinanze della Versilia.
Non amo molto i matrimoni classici, ma vorrei creare qualcosa di originale, fresco e creativo.
Qualche consiglio? E per la location?
Grazie mille per la disponibilità,
ale
Elena dice
Mi spiace Alessandra, ma non conosco location in Versilia e non saprei come darti consigli personalizzati. Puoi curiosare tra i post del blog, ci sono idee per tutti i gusti.
alessandra dice
Grazie, comunque adesso mi metto in moto velocemente anche io, visti i tempi di prenotazione che ci sono (c’è gente prenota la sala/il ristorante/l’albergo anche due anni prima).
In realtà l’unica idea che avevo era di farlo in un posto centrale, vicino al mare, con un giardino/piscina esterna.
Ho dato un occhio distratto agli hotel.. Ma è ancora tutto da decidere :/
Elena dice
Guarda, aprile non è ancora un mese di punta come può esserlo giugno, se sei flessibile sulla data e se sei disposta a sposarti in un giorno feriale (diverse persone, me compresa, si sposeranno di venerdì) troverai sicuramente qualcosa!
alessandra dice
Ciao Elena!
Guarda, questo fine settimana mi sono fatta un giretto in Versilia, perchè ero a mangiare dai miei che stanno a Torre del Lago. Purtroppo il tempaccio non è stato molto d’aiuto (diluviava sia sabato che ieri), ma almeno mi sono fatta un’idea generale dei posti vicino al mare, e delle belle strutture che potrebbero ospitare la nostra festa.
I miei genitori mi hanno detto che l’Augustus Hotel ospita grandi ricevimenti e anche matrimoni, quindi magari appena ho occasione, mando una mail informativa.
Secondo te, che colori ci starebbero per l’allestimento? Un color sabbia leggero, colori pastello?
Grazie e buona giornata!
Elena dice
Ciao Alessandra! Secondo me tutti i colori vanno bene e non ci sono regole! Sabbia e colori pastello mi piacciono, sono molto fini 🙂
alessandra dice
Si, in effetti il colore sabbia è uno dei miei preferiti.
In realtà sono molto indecisa anche sul colore del mio abito, non so se optare per il classico bianco o “osare” di più… Mammaaaaa sto impazzendo!!
Mimosa dice
Grazie! Io sogno le scarpe verde smeraldo e l’ispiration verde di oggi è stata fantastica…..e se l’abbinassi anche al fucsia…..oppure al giallo……dici che “è troppo”??? Io vado matta per i colori sgargianti!:-)
Ciao e buona giornata
Mimosa
Elena dice
No, perché troppo? Stanno bene abbinati; l’effetto è vivace e sgargiante ma è giusto che sia così se vi rispecchia 🙂
Mimosa dice
Grazieeeeee! Avevo bisogno di un incoraggiamento 😉 ……io adoro i colori vivaci e gioiosi!
Teresa dice
Il verde ultimamente lo oto spesso…io l’ho scelto per l’abito e le scarpe della mia laurea e per i matrimono vorrei che mia mamma si vestisse color salvia…quando sono andata dalla sarta per l’abito, che ho disegnato io con mia mamma partendoda dei modelli di base, mi è stato consigliao come colore avendo anche i capelli tendenti al rosso!!! Però vado sul classico binco alla fine, anche se negli ultimi periodi ho visto sempre più spose avere dei particolari di questo colore, ma anche il blu vedo che piace
Elena dice
Elegantissimo il verde salvia per tua mamma, mi piace! Ed è vero, il verde sta molto bene con i capelli rossicci 🙂
Teresa dice
scusa per gli errori