Anche questo mese è arrivato il momento delle wedding obsessions: ecco le idee che più mi hanno appassionato nelle ultime settimane!
Bouquet con gambi a vista
I miei bouquet preferiti sono quelli alternativi, ma recentemente mi sono appassionata anche a quelli di fiori freschi. Anche in questo caso apprezzo l’aspetto bucolico e finto casual che hanno i bouquet con i gambi a vista. Danno l’idea di un mazzo di fiori appena raccolti e legati semplicemente con un bel nastro…
Corallo e azzurro
Ormai avrete capito che in fatto di abbinamenti cromatici sono attratta dai contrasti. L’ultima passione è proprio il contrasto tra azzurri e corallo, così fresco ed estivo, sarebbe perfetto per un matrimonio sulla spiaggia!
Ghirlande di carta
Le ghirlande sono una delle mie decorazioni preferite e queste di carta sono forse le più semplici. Basta tagliare il cartoncino nelle forme che preferite con l’aiuto di una fustella e poi cucire il tutto con la macchina da cucire (in questo ammetto che chiederò aiuto alla mamma, ma sono sicura che voi siete più brave di me!).
Lettere oversize
Le vostre iniziali? L’intramontabili scritta Love? Qualsiasi cosa scriverete non passerà sicuramente inosservata! Queste lettere enormi saranno uno dei pezzi forti del vostro allestimento. Semplicemente adorabili quelle rivestite di lana della foto a sinistra, potete copiarle seguendo questo tutorial.
Spillette
Aggiungete personalità al vostro ricevimento con delle spillette personalizzate! Potreste per esempio realizzarle con i vostri nomi e la data e metterle a disposizione degli ospiti: chi lo ha fatto giura che gli invitati hanno apprezzato moltissimo! Sono una bella idea anche per le escort cards, come vediamo nella foto a destra: sulla spilla è scritto il nome dell’ospite ed è applicata su un biglietto con il numero del tavolo.
Cubetti di ghiaccio fioriti
Sono una gioia per gli occhi questi cubetti di ghiaccio contenenti piccoli fiori commestibili. Fanno tanto primavera, non pensate?
E voi? Quali sono le vostre wedding obsessions?
Caterizia dice
Adoro i bouquet con gambi a vista! Non solo quelli stile fiori del prato ma anche quelli molto minimal.
E tanto per rincarare le obsessions, oltre alle spillette che ne dici di piccole calamite? Un ricordo che ognuno terrà poi in cucina o sulla scrivania… 🙂
Emozioni e Strani Eventi, wedding and event planners dice
i cubetti di ghiaccio floreali sono un’idea S-T-R-E-P-I-T-O-S-A!!!
Emozioni e Strani Eventi, wedding and event planners dice
io personalmente sono fissata con le lampade porta candele e con le gabbie decorative come queste http://chiaraemaurizionozzeconlosponsor.blogspot.it/2012/12/gabbie-per-uccelli-decorative.html
le adoro, vado in brodo di giuggiole quando le vedo. chiara
maria laura dice
Ghirlande di carta, oversized letters e, soprattutto, spillette… love them all!
Grazie, Elena, per queste incantevoli idee: annotate nel mio quadernino delle idee per il matrimonio! ^_^
Maria Laura