Anche oggi ho il piacere di mostrarvi un real wedding molto speciale. Con Marta, la sposa, ci siamo incrociate su questo blog qualche tempo fa. Erano i primissimi giorni d’autunno, io mi godevo i primi freddi, le prime tazze di tè caldo della stagione e scrivevo questo post, immaginando un matrimonio con la stessa atmosfera intima. Marta ultimava i preparativi per il suo matrimonio imminente, un vero matrimonio autunnale, in una vigna, dai colori caldi. Mi raccontava della Fiat 500 gialla che avrebbe trasportato lei e Gennaro nel loro primo viaggio da marito e moglie e del menù a base di funghi, tartufo, nocciole e noci. Ero certa che sarebbero riusciti a ricreare la magica atmosfera autunnale e pensavo che sarebbe stato splendido pubblicare un matrimonio così. Per questo sono felicissima oggi di mostrarvi il risultato: uno splendido matrimonio, due sposi felici e innamorati, delle deliziose decorazioni, tra cui un tableau mariage a tema fatto a mano, e l’autunno al suo meglio.
Come racconta Marta: “Volevamo un matrimonio nostro, che parlasse di noi. E piano piano abbiamo costruito e creato ogni dettaglio. Sposarsi è raccontarsi. Ottobre. Vigneti. Vendemmia. Giallo. Miele. Marrone. Chiudiamo gli occhi. Il nostro matrimonio lo immaginavamo proprio così. Ottobre, con le sue giornate di sole, ma senza il caos delle vacanze estive. Finito il caldo torrido, e prima del freddo. Un attimo prima della pausa invernale di riflessione. Un attimo magico invaso di luce dorata, che si riflette sui vigneti. Ci piaceva l’idea di creare un’atmosfera antica, magica, intima.”
Congratulazioni a Marta e Gennaro e grazie per aver condiviso il loro matrimonio con noi.
CREDITS
Fotografia: Alessandro Murgia e Stefano Pasini | Cerimonia: Benevento, Chiesa di Santa Sofia | Ricevimento: Radici Resort, Mirabella Eclano | Abito da sposa: Acquachiara | Scarpe: Martini Milano | Gioielli e accessori: Gerardo Sacco | Fiori: Fiorangelo, Avellino | Torta: Mammolo | Acconciatura e make up: Elisir | Inviti: Papier Milano | Grafica: la sposa | Trasporto: Fiat 500 dei genitori dello sposo | Bomboniere: mamma della sposa
Yvonne Vionnet dice
Really nice blog!
Silvia dice
Che belli questi sposi, le foto mi hanno trasmesso tanta spontaneità! Deve essere stato un matrimonio tutt’altro che noioso! 🙂 E poi l’autunno è così speciale! Complimenti!!!
marta dice
ciao silvia… sono di parte ma per me è stato tutt’altro che un matrimonio noioso 🙂 se è passata l’idea di spontaneiatà forse abbiamo raggiuto il nostr oscopo. volevamo un matrimonio ‘tranquilllo’, senza stress ne per noi ne per gli invitati… un matrimonio rilassante. non capiamo perchè bisogna stressarsi e vivere male un giorno così bello e così importante 🙂
Michael from Bohemian Weddings dice
What lovely imagery! We love alternative couples who are full of life and fun!
marta dice
Thank you Michael 🙂
Silvia dice
Esatto Marta, condivido appieno le tue parole!
Avete centrato sicuramente l’obiettivo… tutti i matrimoni dovrebbero essere spontanei e naturali come il vostro!
Complimenti ancora e buona vita insieme!! <3