Evviva, un altro post dedicato al fai da te! Questa volta ci occupiamo di uno degli ultimi dettagli speciali di un matrimonio: il cake topper. L’era dei soliti sposini sulla torta è finalmente finita e ci possiamo sbizzarrire con le decorazioni più fantasiose. Diverso tempo fa avevo parlato di cake topper selezionandone alcuni tra i più particolari acquistabili su Etsy; quelli di cui parliamo oggi invece sono più semplici – sono quelli che preferisco! – e potete realizzarli voi seguendo i rispettivi tutorial.
Cuori e centrini
Se vi piacciono le atmosfere shabby e romantiche magari rivisitate in chiave più moderna, questo cake topper potrebbe piacervi: è realizzato con centrini ritagliati a forma di cuore! Correte su WellWed per trovare le istruzioni per realizzarlo! Oh e se i centrini vi incantano leggete questo post per scoprire altri possibili utilizzi.
Lettere e bandierine
Se ve la cavate bene con il fimo potreste modellare voi il vostro cake topper, magari a forma di lettere (le vostre iniziali, magari?), come nel tutorial di The Knotty Bride che lo abbina a delle graziose bandierine.
Aquiloni
Questo è il mio preferito e dovete ammettere che è dolcissimo! Questi mini aquiloni sono deliziosi soprattutto se il taglio della torta avviene all’aperto, mentre una leggera brezza muove le loro code. Le istruzioni per farlo vostro si trovano su Oh happy day.
Cuori glitter
Per un finale scintillante sono perfetti questi cuori ricoperti di glitter. Sono semplicissimi da realizzare, scoprite come su The Paper Pony.
Lettere tridimensionali
Avete presente quelle lettere magnetiche che si vedono a volte sui frigoriferi americani nei film? Spero che si trovino facilmente anche in Italia, perché una volta verniciate sono davvero carine per decorare la torta in modo moderno. Trovate il tutorial su Heart Love Weddings.
Fiori di carta
So che molte di voi amano i fiori di carta; vi capisco perfettamente, sono così versatili! E potete usarli anche come cake topper, magari seguendo le istruzioni di Wedding Chicks. Per altri fiori di carta non perdete questo post pieno di tutorial.
Bunting
I buntings, o ghirlande di bandierini, sono molto utilizzati come decorazioni per le nozze. Io li adoro in formato mini, come quelli che trovate su One of Each.
Banner
Una variazione sul tema delle ghirlande è questa con le lettere. 100 Layer Cake ci spiega come realizzarla.
Cuore di stoffa
A chi se la cava con il cucito e ama le cose soffici e romantiche consiglio questo cuore in tessuto imbottito. Trovate il tutorial su Once Wed.
Palloncino
Anche a voi piacciono quei palloncini oversize, magari con le frange attaccate? Io li adoro e su Icing Designs trovate le istruzioni per realizzarne uno in cartoncino (glitter, che è sempre un bonus) da usare come cake topper.
Che cosa ne pensate? Voglio sapere tutto dei vostri cake topper, raccontatemi! E se vi piacciono i progetti fai da te cliccate qui per trovare tutti quelli pubblicati su Wedding Wonderland.
Ilaria - emotionTTL.com Wedding Photography & Film dice
Wow! Sono una validissima alternativa ai tradizionali sposini! Economici, originali e d’impatto 😀 Mi piacciono moltissimo e secondo me trasmettono anche di più quale sia lo stile e lo spirito della coppia visto che ci si può proprio sbizzarrire!