Ogni sposa vuole organizzare un matrimonio indimenticabile! Sono tantissime i tocchi personali che gli sposi possono aggiungere alle loro nozze e io adoro condividerle con voi. Oggi vi proporrò alcune delle idee che preferisco, sono tutte fresche, originali e uniche come voi!
Un rinfresco precerimonia
Chiariamo, non intendo quello organizzato a casa dei genitori, per niente originale. Parlo invece di un rinfresco sul luogo della cerimonia, prima che questa inizi. Non è necessaria una vera e propria drink station come quella nella foto a sinistra, bastano delle bevande in bottiglia in un recipiente pieno di ghiaccio. Gli ospiti potranno sorseggiare un drink prima del sì!
Boutonniere bar
Un pensiero per gli invitati di sesso maschile che potranno adornare i loro completi con una bottoniera tutta per loro. Non devono essere necessariamente floreali, come per i bouquet le alternative sono tante! Io suggerisco spillette per tutti, anche per le donne.
Segnatavolo originali
Cercate un’idea per contrassegnare i diversi tavoli? Io preferisco i numeri ai nomi: anziché seguire il solito ordine potete scegliere dei numeri che sono significativi per voi. Il numero di anni passati insieme? La data del vostro primo bacio? Il numero di ore trascorse guardando insieme la vostra serie TV preferita? È un’idea carina per raccontare qualcosa di voi ai vostri ospiti.
Il guestbook per gli sposi amanti dei viaggi
Fatevi suggerire dagli ospiti la meta del prossimo viaggio! Un planisfero, delle puntine e cartoncini colorati: ognuno vi consiglierà un angolino di mondo da scoprire.
Canzoni a richiesta
In dubbio sulla scelta della musica per il ricevimento? Chiedete agli invitati! Ognuno potrà scegliere la sua canzone preferita, dai più piccoli ai nonni.
Il kit di sopravvivenza…
…da mettere a disposizione degli ospiti nel bagno della vostra location. Un pensiero in più per metterli a proprio agio: mentine, deodoranti, una crema idratante, ago e filo, elastici per capelli… Il tutto in un cestino o un contenitore di vetro.
Brindisi alternativi
Mettiamo che siate un po’ come me: non capite perché tanti vadano matti per lo champagne, a voi non dice granché. Se è così perché non optare per un brindisi alternativo con la bevanda che più preferite? Gli sposi nella foto hanno brindato a Coca Cola (nelle stilosissime bottiglie di vetro, naturalmente). Un’altra idea è di far preparare un brindisi per i più piccoli, latte e biscotti, per esempio. Chissà che qualche adulto non voglia unirsi a loro!
Quali sono le vostre idee preferite? Quali tocchi personali aggiungerete alle vostre nozze?
Valentina dice
Bellissime idee…ma il kit di sopravvivenza lo adoro alla follia!!!
Buona giornata,
Vale
Elena dice
Ciao Vale e grazie per essere passata! 🙂
Maura dice
Io ho fatto i segnatavolo esattamente cosí: numeri significativi per noi. Agli invitati è piaciuto tantissimo e ne discutevano ai tavoli… Ci hanno fatto tutti i complimenti, anche perchè abbiamo inserito cose divertenti, non solo “romanticherie” 😉 Nota di colore: un mio zio si è giocato il numero del tavolo e il giorno del matrimonio e ha fatto ambo secco 😀
Elena dice
Ma dai, allora portano anche fortuna! 😀
È una splendida idea e anch’io ci metterei cose buffe 🙂
giovanna tarenzi dice
Waw……mi piace tutto mi hai dato molte idee grazie
Elena dice
Felice che ti sia piaciuto, questo è uno dei miei post preferiti!