È lunedì, giorno di real wedding! Quello di oggi, a cura del fotografo Lorenzo Ronci, è tutto all’insegna del più classico dei colori, il bianco. Adoro i matrimoni colorati ma questo la freschezza del total white di questo mi ha davvero conquistata. Ho un debole per il lunghissimo velo della sposa che lei porta con grande disinvoltura e si presta a foto molto particolari. I dettagli sono essenziali: l’attenzione in questo modo è tutta per gli sposi Palio e Bigo, frizzanti e innamoratissimi.
Dal fotografo
Il matrimonio di Palio (ovvero Maria Francesca) e Bigo (Francesco) è stato all’insegna della raffinatezza e del buon gusto: una cerimonia nella chiesa più bella di Fermo, le foto di posa nel posto più panoramico e romantico della città, e per finire il rinfresco in una villa a bordo piscina hanno corredato un evento già bello anche solo per il grandissimo numero degli invitati. Il servizio fotografico è stato espresso tutto mediante il “reportage”: scatti naturalistici, volti a captare quei piccoli segni e quelle circostanze che ci contraddistinguono e che in maniera irripetibile marcano quella giornata indimenticabile. Lo stile fotografico lo definirei un misto di “italiano” e “americano”: il gusto e la dinamicità del “modo fotografico italiano” di reportage, unito alle inquadrature, composizioni e all’amore per i dettagli tipici del gusto fotografico americano. Il tutto sotto una luce un po’ vintage, a marcare quegli scorci e atmosfere di una Fermo che sembra ricordare ancora i primi anni ’60.
Vi ho parlato in lungo e in largo di alternative al lancio del riso, ma al lancio della pasta non avevo proprio pensato!
Congratulazioni agli sposi Palio e Bigo e grazie a Lorenzo Ronci per queste splendide immagini.
Credits
Fotografia: Lorenzo Ronci | Cerimonia: Fermo | Ricevimento: Villa Poggio Verde, Altidona (FE)
Paolo dice
Mi sembra una bellissima idea, originale, quella del sasso nei piatti come bomboniera. Chissà dove li hanno trovati/fatti fare? Hai indicazioni a riguardo?
Elena dice
Purtroppo no, ma credo siano piuttosto semplici da realizzare, sembrano semplicemente dipinti e lucidati 🙂