Ogni tanto durante una ricerca su Pinterest salta fuori una delle mie vecchie inspiration board e ogni volta rimango colpita nel vedere il numero di repins. All’estero infatti le board vengono molto apprezzate, al punto che esistono wedding blog che pubblicano solo queste.
Io non ne ho mai realizzate moltissime perché avevo l’impressione che in Italia non avessero lo stesso successo; dato però che in genere quello che implica pasticciare con Photoshop mi diverte molto, ho deciso però di fare un altro tentativo, sarete voi a dirmi se devo continuare o meno!
Realizzare una board non è facile, è necessario scegliere immagini che si sposino bene tra loro e questo richiede alcuni tentativi. Oggi gioco in casa, dato che il tema che ho scelto è uno dei miei preferiti, gli anni ’50 e ’60. Non faccio mistero che quando si parla di vintage queste sono le mie annate preferite: gonne a ruota, rossetti scarlatti e colori a contrasto.
E proprio dai colori mi sono lasciata ispirare, declinando il tema di due palette diverse.
Per la prima ho scelto due colori a contrasto, pesca e menta, aggiungendo un tocco di rosso che secondo me non può mancare quando si parla di anni ’50. Immagino un matrimonio estivo very very retro, magari nel tardo pomeriggio.
La seconda palette è più fresca, con azzurro, rosa e tocchi di rosso e giallo. I contrasti sono più evidenti e io immagino un matrimonio vivace e sbarazzino. Non è una meraviglia il bouquet nella foto in alto a destra?
E voi che cosa ne pensate? Per altre ispirazioni a tema, leggete gli altri post su anni ’50 e ’60.
Vi piacerebbe se vi proponessi più inspiration board su Wedding Wonderland, magari una o due al mese? Attendo le vostre opinioni!
Gea dice
Si!! mi piacciono tanto, vanno bene anche x chi non sta più organizzando un matrimonio ma ama tanto i colori.
Gea
Costanza dice
Le ripinno subito 😉
Zia Cin (@Zia_Cin) dice
Ciao bellissimo il tuo blog e bellissimo questo post! Quando organizzerò il mio matrimonio seguirò questi consigli 😉
Elena dice
Grazie mille Zia Cin! È uno splendido tema per un matrimonio 🙂
maria laura dice
ma che meraviglia…
io mi sposerò all’inizio di maggio 2014 e sto organizzando un matrimonio vintage anni ’50. Il tuo sito è una continua fonte di ispirazione e di idee, ora ti seguirò anche su pinterest!
Grazie, di cuore!
Maria Laura
Elena dice
Grazie a te Maria Laura! E buoni preparativi! 🙂
maria laura dice
Carissima,
mi sono permessa di usare una tua inspiration board (che adoro!) a corredo iconografico di un mio post nel mio blog (taccuinodiemel.blogspot.it/).
Ho citato la fonte e messo il link (il nome wedding wonderland è cliccabile) ma, se la cosa ti disturba, la rimuovo in un battibaleno 🙂
Fammi sapere, grazie mille.
Maria Laura
PS: vedo solo ora che posso seguirti anche su FB…volo 🙂
ML
Elena dice
Mi fa solo piacere e grazie per aver messo la fonte 🙂
Felice che ti piaccia, anch’io adoro gli anni ’50!
maria laura dice
Arcilieta ringrazio 🙂
ML
simona dice
Meraviglia 🙂
Ti prego dimmi che hai anche delle soluzioni per un matrimonio anni 70.
Elena dice
Molto poco al momento, solo questo bellissimo matrimonio. Ma me lo segno per futuri post, ultimamente lo stile anni ’70 mi piace molto!