I miei gusti in fatto di matrimonio si espandono con il tempo. Mentre l’anno scorso la mia ispirazione d’eccellenza erano gli anni ’50, per le mie nozze mi sono trovata a ispirarmi molto agli anni ’60. Ora credo che sia in arrivo il mio periodo boho: sono affascinata dalle chiome lunghe e fluenti e naturalmente dalle corone di fiori. C’è qualcosa di così romantico in una sposa con i fiori tra i capelli! Ma i fiori non sono un’esclusiva delle spose bohémien, c’è un accessorio floreale per ogni sposa e per ogni stile. Che siano freschi o di stoffa, che preferiate un raccolto o delle morbide onde, in questo post c’è qualcosa per tutte!
Un unico grande fiore
Da portare dietro un orecchio o appuntato su un lato del vostro chignon. Perfetto anche con il velo!
O tanti piccoli fiori
Se desiderate qualcosa di più complesso di un unico fiore ma una corona di fiori non fa per voi, prendete in considerazione l’idea di tanti piccoli fiori per dare quel tocco in più alla vostra acconciatura.
Raccolti
I fiori sono una splendida aggiunta alle acconciature raccolte! Più ispirazione? Qui potete trovare i miei raccolti preferiti.
Semiraccolti
Romantici come i capelli sciolti ma con un tocco di interesse in più.
Trecce
Adoro le trecce e sono in buona compagnia: questo post di acconciature con i capelli intrecciati è tra i più letti di questo blog! Aggiungete dei piccoli fiori per renderle ancora più speciali.
Corone di fiori
Per la sposa boho la corona di fiori è l’accessorio per eccellenza. Da indossare con un raccolto disordinato…
…o sui capelli sciolti, come Francesca. Potete vedere il suo splendido matrimonio anni ’70 qui!
Silvia dice
Elena, queste acconciature con i fiori sono davvero romanticissime! Le adoro!