Ecco un matrimonio che non vedevo l’ora di condividere! Ormai il fatto che adoro gli anni ’50 è risaputo e poche cose mi mettono di buonumore come un matrimonio ispirato a questa era. Quando poi il tema è il circo e il colore dominante è il rosso proprio non posso resistere.
Laura e Pierantonio, detto Giampi, si sono sposati lo scorso settembre con una cerimonia all’aperto seguita da una vera festa anni ’50. Pois, righe, baffi, popcorn, cupcakes e una magnifica auto d’epoca, tutti i dettagli che vedrete nelle foto di Matrimoni all’italiana sono davvero adorabili.
E lo splendido abito da sposa, in perfetto stile anni ’50? Opera della bravissima Nadia Manzato! È stata proprio lei a propormi questo matrimonio per la pubblicazione e sarà lei a raccontarcelo.
Dalla stilista
Laura e Giampi sono davvero poco convenzionali: semplici e creativi, volevano un matrimonio divertente e particolare.
Il tema del matrimonio era il circo vintage: il colore predominante era il rosso, dalle scarpe della sposa ai papillon, passando per gli allestimenti, con riferimenti alle tende circensi e agli anni ’50.
E’ stato offerto uno spettacolo di mangiafuoco per restare nel tema, che era richiamato anche da vari dettagli come la torta, i centrotavola e le partecipazioni. Il ricevimento è stato molto carino e informale: gli invitati si sono fatti trascinare dal tema e si sono sbizzarriti con outfit in stile anni ’50.
La parte grafica del matrimonio è stata curata da Giampi, lo sposo, che ha creato anche le bomboniere, dei quadretti in legno fatti a mano. Volevano che fosse più una festa che un ricevimento e così è stato!
Meravigliosi Laura e Giampi, congratulazioni! Sono sicura che questo matrimonio ispirerà molte future spose. Grazie a Nadia Manzato e Matrimoni all’Italiana per la condivisione!
Credits
Fotografia: Matteo Coltro – Matrimoni all’italiana | Cerimonia: Pettenasco (NO) | Ricevimento – Il laghetto della gelata, Soriso (NO) | Abito da sposa: Nadia Manzato Wedding Couture | Allestimenti: Wedding Road | Spettacolo circense: Juggling circus company
Missweddingdesign dice
trovo questo matrimonio davvero molto bello, i particolari e i colori, l’abito di Nadia Manzato è davvero perfetto. sicuramente studiato e progettato molto bene. complimenti
Marina dice
è stata una cerimonia davvero divertente, commovente e soprattutto coinvolgente.
mi ha fatto riconciliare con i “matrimoni” che confesso stavo rifuggendo da un po’. Simpatica, allegria, disponibilità generale ed in particolare degli operatori hanno sicuramente consentito agli sposi ed alle famiglie di realizzare un bel sogno con occhi aperti e piedi per terra ed ottenere un gratificante successo! grazie ancora e complimenti!
Silvia dice
Lo stile personalmente non mi piace molto, ma devo dire che Laura e Pierantonio erano davvero belli! Un complimento particolare alle wedding planner che hanno organizzato tutto questo. Perché non sono nominate nell’articolo???
Elena dice
Ci sono, nel box con i crediti. 🙂
silvia dice
Hai ragione. Grazie! 😉
Soledad dice
Ciaoooooooo anche io abito in piemonte ed avrò un matrimonio vintage a settembre.
Sto proprio cercando una macchina anni 50 come quella che vedo in questo matrimonio ed è anche del colore perfetto…come posso avere informazioni???
Grazie Mille