Quest’anno sento l’atmosfera di Natale più del solito, quindi era solo questione tempo prima che scrivessi un post al riguardo! Oggi parliamo di decorazioni, perfette per un matrimonio natalizio (oh, quanto vorrei vedere un matrimonio così!) ma adatte naturalmente a chiunque voglia decorare la propria casa. Io ne ho viste un paio che vorrei replicare, anche se come al solito sono un po’ in ritardo!
Candele
Le candele sono un must per ogni matrimonio e nei mesi invernali sono indispensabili per scaldare l’atmosfera. Adoro queste versioni natalizie con bacche, pigne e rametti; geniale l’idea del sale che ricorda la neve!
Cotone
Un’altra idea per simulare l’effetto neve è il cotone. Potete usarlo per ghirlande o attaccarlo a dei rami, ma l’idea che ho preferito è quella che vedete nella foto centrale, magari da appendere alle finestre.
Fiocchi di neve
Sono delle decorazioni invernali perfette! Potete realizzarli con la carta, o meglio ancora, in versione biscotto, da usare come goloso segnaposto.
Pigne
Delle decorazioni green ed economiche? Le pigne sono perfette! E dipinte di verde sembrano proprio mini alberi di Natale.
Rami di abete
Proseguendo lungo il filone green mi piace l’idea dei rami di abete, in alternativa al classico albero. Stanno sorprendentemente bene all’interno dei barattoli di vetro.
Mini alberi di Natale
E l’albero di Natale? Quest’anno mi ispira in versione mini!
Elisa dice
Bellissime TUTTE! brava Elena che mi dai sempre tanta ispirazione!!!
Un tip in più oggi lo posso dare anche io: il sale si può colorare!!! aggiungendo un po’ di colorante (alimentare o non) e passandolo in forno (in inverno – in estate basta farlo essicare al sole!) io ho usato i vasetti degli omogenizzati, li ho riempiti con un po di sale colorato di rosa, un tea light e un fiocchetto di pizzo… et voila!
Elena dice
Splendida idea, grazie Elisa!