Da quando ho pubblicato questo post sul matrimonio a tema viaggi ho sperato di vedere presto un real wedding così. Beh, sono stata accontentata e oggi condivido questa meraviglia con voi. Sara, la sposa, è una lettrice di Wedding Wonderland (due su due questa settimana!) e, dopo che Matteo le ha chiesto di sposarlo nella città più romantica del mondo, ha organizzato il matrimonio che più che li rispecchia. A tema viaggi, quindi, la loro passione, con tanto giallo e le Converse ai piedi. Oggi vediamo il risultato nelle foto di Azzurra Biagi e Silvia Gelli.
Dalla fotografa
Sara e Matteo adorano le cose semplici. Per i festeggiamenti del loro matrimonio che è avvenuto a Livorno il 30 giugno hanno scelto degli allestimenti ispirati al tema del viaggio, anche perché è durante una romantica fuga a Parigi, precisamente sotto la torre Eiffel, che Matteo ha chiesto a Sara di sposarlo. Il loro matrimonio è stato una festa gioiosa, semplice, giovane e colorata.
Dalla sposa
Tornare indietro di soli pochi mesi e raccontare con parole concise il giorno del nostro matrimonio sembra un’impresa, perché quel giorno è avvolto da un’atmosfera talmente unica nel suo genere che sembra quasi un sogno ogni volta che ci ripensiamo, quasi non fosse mai accaduto…
Forse è avvolto da questa magia perché è talmente tanta l’attesa, la preparazione e i preparativi, le aspettative che poi quando arriva il fatidico giorno tutto svanisce in un secondo e l’unica cosa a cui si pensa è l’amore che ti lega alla persona che ami…o almeno così è stato per noi.
Da quando Matteo mi ha fatto la proposta è cominciato un percorso di “sbattimenti” in qua e in la per cercare la soluzione ideale per noi perché volevamo che il giorno più importante della nostra vita, dopo dieci anni insieme, fosse semplice e solare, colorato, pieno d’amore, proprio come siamo noi. Bisogna ammettere che se si decide di organizzare il matrimonio con le proprie forze capita di essere messi a dura prova anche con caratteri calmi e pacati come i nostri…
Quando poi ho scoperto Wedding Wonderland sinceramente si è aperto un mondo davanti a me e ho capito che potevamo davvero organizzare una festa che ci rispecchiasse…così abbiamo trovato un tema per il nostro matrimonio, il viaggio, perché è una nostra passione, ma mancava ancora qualcosa, tanto colore, il giallo, e una cosa che io amo tantissimo, le Converse!
Grazie ad Anna di LABotanique e alle sue collaboratrici che mi hanno aiutato a mettere in atto le mie idee, alle fotografe Silvia e Azzurra che con discrezione e bravura hanno impresso negli scatti quelle emozioni uniche, tutto ha trovato un senso e un posto di rilievo per il nostro matrimonio. Abbiamo vissuto un giorno ricco di colore e solarità, il nostro amore, che spesso custodiamo gelosamente, per un giorno non ha avuto limiti nell’aprirsi davanti a parenti e amici e la felicità negli occhi degli altri ci ha reso ancora più felici.
Credits
Fotografia: Azzurra Biagi e Silvia Gelli | Cerimonia: Comune di Livorno | Abito da sposa: Teresa Costanzi | Fiori: LABotanique | Make up: Daniele Serretti Gruppo
Alice - Il Lato romantico dice
Il tema è tra i miei preferiti e adoro le converse sugli sposi!