A tutti i futuri sposi in preda all’ansia da preparativi: niente panico! Ho visto moltissime coppie organizzare matrimoni meravigliosi in una manciata di settimane. Proprio come Claudia e Comi che hanno organizzato il matrimonio che state per vedere solo in un paio di mesi, d’estate e con il piccolo Noel a cui badare. Il risultato è da ammirare, una festa molto rock, senza decorazioni o dettagli complicati, solo tanta voglia di festeggiare il loro amore. Ce lo racconta con parole e immagini il fotografo Matteo Coltro di Matrimoni all’italiana.
Dal fotografo
Raccontare una storia attraverso le fotografie è l’obiettivo del mio lavoro. Quando ho conosciuto Claudia e Comi sono stati loro i primi a raccontarmi la loro storia. Non sono passati neanche due anni dalla sera del venticinquesimo compleanno di Claudia, quando entrambi erano in Australia. Quella sera c’era un ragazzo in più tra gli invitati della festa di Claudia, era un amico di amici. Abitavano a dieci minuti l’uno dall’altra in Italia ma il loro incontro è avvenuto agli antipodi del mondo. Quel ragazzo le ha detto che dopo i 25 anni la vita cambia… Ancora non sapeva che sarebbe stato lui a cambiargliela.
Australia, gennaio 2012, la vita di Claudia era lavoro, spiaggia, feste, viaggi… Era partita solo con una sola idea in testa, non tornare indietro. Quando ha conosciuto Comi, tutto è cambiato. Dopo il loro primo bacio non si sono più lasciati. Cinque mesi dopo, al chiaro di luna di una magnifica spiaggia in Cambogia, la proposta!
Tornano così in Italia e decidono di organizzare il gran giorno a maggio. Ma devono rimandare perché in quel mese arriva Noel, il frutto del loro amore. E così un giorno a fine giugno, si trovano in un ufficio del comune per dei documenti e decidono di sposarsi… In due mesi!
Sono partititi con l’idea di organizzare una mini cerimonia con sole dieci persone presenti… Alla fine gli invitati erano 130!
Il resto ve lo racconto attraverso le mie fotografie di quel 31 Agosto 2013. Volete sapere la colonna sonora della giornata? All You Need Is Love!
Congratulazioni Claudia e Comi! Grazie a Matrimoni all’italiana per la condivisione.
Credits
Fotografia: Matteo Coltro – Matrimoni all’italiana – Location: Legnano (Mi)
Lascia un commento