Ricordate Laura e Cristiano? Li abbiamo visti qualche tempo fa nella loro engagement session picnic, con la quale si erano divertiti a lasciare qualche indizio ai loro ospiti su quello che li avrebbe attesi il giorno delle nozze. Beh, sono certamente riusciti nel loro intento, dato che il loro progetto era un matrimonio picnic, un prato, tovagliette e cuscini, cassette della frutta dipinte di bianco e palloncini colorati. Dato che Laura è una wedding planner il risultato non poteva essere più riuscito, una vera festa, vivace e divertente. Eccovi dunque Laura e Cristiano, nelle foto di Fuorifuoco Studio.
Dalla sposa
Il bello di realizzare un matrimonio handmade sta proprio nel poter vivere e creare ogni singolo dettaglio sulla base dei propri gusti e desideri. Per noi è stato così. Abbiamo realizzato tutto con le nostre mani (ed è stato divertentissimo!), dalla scelta delle tovaglie per il picnic, alla selezione delle cassette della frutta, raccolte e selezionate con cura al mercato per tre mesi tutti i sabati mattina, fino alla loro imbiancatura, dall’acquisto dei cuscini e delle lanterne, alla grafica degli inviti e del menù, alle bomboniere…insomma…TUTTO.
Se dovessi identificare i tre momenti più magici di quella giornata ed i più originali, il primo riguarderebbe sicuramente la cerimonia. Rendere una cerimonia in comune emozionante ed indimenticabile non è semplice, ma se prendi il migliore amico per la celebrazione, un pianista che suona Sally di Vasco Rossi all’ingresso della sposa e testimoni e genitori che leggono poesie e lettere scritti per gli sposi…beh, il gioco e fatto e la lacrima generale è assicurata (anche quella della sposa).
Il secondo…gli scatti post cerimonia. Io e mio marito abbiamo detto NO alle foto classiche ed i nostri fotografi (che non so se smetterò mai di ringraziare) hanno rispettato a pieno questa nostra richiesta. Solo scatti divertenti, comici ma soprattutto capaci di rispecchiare le nostre personalità.
Devo ammettere che il nostro punto di forza per la riuscita di questo matrimonio sono stati gli invitati. Aperti a liberarsi di tacchi e scarpe chiuse i nostri ospiti hanno passato il ricevimento in infradito o a piedi nudi seduti sul prato sorseggiando buon vino e rendendo speciale il nostro grande giorno.
Il terzo momento che ho preferito riguarda invece il lancio delle lanterne cinesi. 60 lanterne lanciate con i nostri invitati nel pieno del silenzio di questa splendida collina vista lago… Riesco ancora a vedere i sorrisi dei nostri cari amici mentre con la testa rivolta verso l’alto seguono i loro desideri mentre volano verso il cielo…INDIMENTICABILE.
Credits
Fotografia: Fuorifuoco Studio | Wedding Planner e allestimenti: Laura Ongaro – Sensationad | Cerimonia: Sala dei Provveditori, comune di Salò | Fiori: Papaveri Azzurri | Abito da sposa: Nicole Spose | Abito da sposo: Sartoria Rossi | Auto sposi: Luxury Touch | Grafica: Grazia Fino
roberta dice
senza parole…..una meraviglia!!! complimenti….tanta semplicità che rende tutto meraviglioso e unico!!
Giorgia dice
Ciao Elena e complimenti per il blog, lo guardo sempre!
Mi interessa questo post perché vorrei tantissimo anch’io fare un pic nic per il nostro matrimonio (a settembre), ma il mio grosso problema è… e se piove?! Sai qual era il piano B di questa coppia?
Grazie mille e un abbraccio,
Giorgia
Laura dice
Ciao Giorgia,
sono Laura la sposa del matrimonio e wedding planner. Il piano B ci deve essere sempre nel momento in cui si decide di organizzare un matrimonio all’aperto. Scegliere una location rustica con spazio al coperto quindi è essenziale per evitare panico totale. In caso di pioggia il tema del matrimonio sarebbe sempre rimasto quello: tovaglie a quadri sui tavoli, lanterne e centri tavola sempre gli stessi, e rinfresco a buffet. Ognuno avrebbe potuto sedersi liberamente esattamente come nel pic nic, le infradito ci sarebbero state (credimi gli invitati ringraziano infinitamente quando hanno la possibilità di levarsi le scarpe senza essere fuori luogo…soprattutto le donne :-). Il tableau de mariage (che nel nostro caso erano semplici regole per divertirsi durante il pic nic) l’abbiamo fatto stampare 1 giorno prima. Ovviamente avevamo studiato un tableau per il piano B con le regole di unconventional wedding chic nic al chiuso 😉 …altra cosa….per chi desidera organizzare un wedding chic nic per le proprie nozze…è molto importante che la coppia ogni giorno faccia la danza del sole 🙂 Auguri Giorgia!
Elena dice
Grazie per la risposta Laura, ero curiosa anch’io di sapere del piano B 🙂
Laura dice
Bellissimo! Romantico e semplice allo stesso tempo! <3
Posso chiedere gentilmente che location avete scelto? Non mi sembra di averlo letto nell'articolo e sono in fase di organizzazione pure io 🙂
Grazie milleee!
Laura
Elena dice
Ciao Laura! La sposa ha preferito non menzionare la location perché non è soddisfatta dal servizio ricevuto e preferiva non fare pubblicità. Se vuoi posso informarmi 🙂
Sara Guzzetti dice
Ciao, una curiosità hai organizzato tutto da sola o con aiuto di wedding planner? Se si puoi darmi il nominativo?
Elena dice
Ciao Sara, la sposa è una wedding planner, il link al suo sito si trova in fondo al post insieme agli altri fornitori.