Quando le wedding planner si sposano…sono le spose più difficili da accontentare! O almeno così è stato per Stefania, wedding planner di Ideeventi, che per il suo matrimonio con Giovanni ha organizzato un evento chic e raffinato, in un tripudio di rose inglesi, gypsophila e garofani che accontentasse sia la sposa che la wedding planner. Adoro la raffinata palette di grigio e pesca e i numerosi dettagli, fotografati da Alessandro Mallamaci. Inoltre sono molto felice di pubblicare un matrimonio in Calabria, una delle poche regioni che ancora non avevo ancora ospitato sul blog.
Dalla sposa
Sono una wedding planner e questo non va bene, quando ad organizzare il tuo matrimonio dovrai essere proprio tu! Non puoi delegare ad un agenzia perchè faresti una figura non molto bella (forse) e non puoi lasciare nulla nelle mani di nessuno, perchè tanto per deformazione professionale va contro la tua etica! Quindi impazzisci e organizzi il tuo matrimonio nei ritagli di tempo degli altri… Lo sposo, si è dimostrato un ottimo cliente, accondiscendente a tutto e molto disponibile a tirarsi fuori da ogni decisione estrema come per esempio “meglio grigio chiaro o il grigio scuro?”.
Un accessorio che avrei dovuto inserire per quel giorno era l’ombrello, sarebbe tornato utile visto che tre ore prima dalla cerimonia – il 6 luglio – si è scatenato un nubifragio! Ma alla fine siamo stati graziati giusto in tempo con un timido sole. Un colore che mi ha sempre affascinato è il grigio, lo trovo perfetto! L’ho voluto abbinare ad un pallido rosa pesca, per avvicinarsi alle rose inglesi da giardino che avevo ORDINATO!
La cerimonia si è svolta alle 18:00 in una chiesetta del centro storico del mio paese natale, nel sud della Calabria, seguita da un breve rinfresco in piazzetta e poi tutti verso la location.
Le mie damigelle erano rigorosamente in grigio e lo sposo elegantissimo nel suo abito scuro con tanto di papillon! La chiesa era un tripudio di nebbiolina e rose inglesi, queste emanavano un forte profumo rendendo l’atmosfera ancora più magica. Tutto è stato disegnato (da me) nei mesi precedenti e studiato insieme alle mie colleghe molto pazienti!
Il ricevimento è stato perfetto dal punto di vista della sposa, e mai abbastanza perfetto per la wedding planner che è in me! Ma bisogna chiudere un occhio ogni tanto!
In una serena (fortunatamente) sera di inizio estate si è svolto il nostro ricevimento, condiviso con amici e parenti. Tra il giardino e la sala che ci ha ospitati, gli invitati hanno potuto trascorrere delle piacevoli ore coccolati dal buon cibo e dall’ottima musica jazz di Michael Supnick.
Mi sono fatta regalare un quadro con le impronte dei miei ospiti come guestbook e offerto loro una simpatica degustazione di granite, per sostituire la ormai già conosciuta confettata.
La wedding cake che ho ideato e ha messo a tacere anche la lingua biforcuta della wedding planner, è stata realizzata su più piani e intervallati questi da sostegni trasperenti in plexiglass. Una striscia di garofani dalle giuste sfumature l’hanno resa perfetta!
Avrei da scrivere un libro riguardo il mio matrimonio, e chissà… magari un giorno potrei pure farlo! Ma per ora è meglio guardare le foto e sorridere di quei pazzeschi magici momenti che si sono verificati il sei luglio duemilatredici.
Credits
Fotografia: Alessandro Mallamaci | Wedding planner: Ideeventi | Cerimonia: Chiesa dell’ Addolorata, Gioiosa Jonica (RC) | Ricevimento: La Cascina | Abito sposa: Lino Valeri Atelier Hair Stylist: La compagnia della bellezza | Make up: Estetista Laura | Video – Asimmetrici | Fiori – Helga Fiori | Servizio luci: TRlive | Musica cerimonia: Francesco Sgambelluri | Soprano: Carla Sorgiovanni | Musica: Arteeventi con Michael Supnick | Wedding Cake: Golosia | Servizio granite: Le granite di Ettore
Stella dice
Ho collaborato per vari matrimoni con l’agenzia Ideeventi, ma lavorare per questo è stato fantastico! La responsabilità era tanta e l’adrenalina a mille, anche perchè in questo caso era uno dei “Capi” a sposarsi, ancora peggio era Stefania (delle tre diciamo che è la più pignola!!!!), ma il tutto era preparato nei minimi particolari, e l’atmosfera che si è creata era davvero magica!
Devo essere sincera, quando mi ha parlato dei colori ero un pò perplessa. Anche io amo il grigio, ma non lo avrei mai usato per una cerimonia. Invece l’effetto è stato davvero elegante e raffinato!
Eufemia, Chiara e Stefania sono davvero delle menti in continuo movimento e lavorare per loro è sempre piacevole e divertente…
Complimenti ancora per questo splendido lavoro!
Carmen dice
La sposa così chic eppure così sobria, lo sposo così elegante eppure così naturale, la chiesa così piena di fiori da profumare naturalmente, le damigelle così felici, le famiglie così gioiose, la sala così piena di candele da far dimenticare l’illuminazione artificiale, la musica così presente, ma senza impedire la conversazione, il cibo così buono da saziare senza appesantire, i dettagli così curati che sembravano dire <>, il tutto così bello da non sembrare vero! Eppure tutti noi abbiamo vissuto momenti indimenticabili!
La Sposa dice
Rivedere il mio matrimonio su questo blog mi fa emozionare. Grazie a tutti e grazie a wedding wonderland per l’opportunità.