Il matrimonio di Felicita e Francesco, organizzato da Monica Ferraris di That Day, è così dolce che vi farà iniziare la settimana con un sorriso. Per celebrare l’intera famiglia, gli sposi e loro splendide bambine, hanno scelto di adottare il tema delle loro silhouettes, ripreso dalle partecipazioni al cake topper, passando per decorazioni e intrattenimento.
Dalla wedding planner
Con Felicita e Francesco abbiamo cercato una chiave di lettura che fosse raffinata ed elegante, classica ma allo stesso tempo attuale e moderna e che ci consentisse di celebrare la famiglia che già esisteva. Per questo ho proposto a Felicita di utilizzare le loro silhouettes e quelle delle bambine.
Il bianco e il nero erano perfetti per suggerire un’idea di eleganza e abbiamo deciso di aggiungere delle note di colore con giallo, viola e rosso negli allestimenti.
Per la cerimonia abbiamo scelto un castello di grande fascino sulla sommità di una collina nelle langhe, con vista sul panorama mozzafiato di quella zona, su borghi e vigneti.
Il ricevimento, si è svolto in una cantina vitivinicola affacciata sul lago e circondata dal Bosco Dei Pensieri e da alberi secolari.
Abbiamo allestito i tavoli con cappelliere personalizzate usate come contenitori per le composizioni floreali. Durante il ricevimento non poteva mancare una silhouettista che ha ritagliato le sagome degli ospiti, consegnandole loro in ricordo della giornata.
Il tema delle silhouettes è stato ripreso anche nel cake topper: una lastra di plexiglass nero con le silhouettes di Felicita e Francesco incise al laser.
Non perdete tutti i dettagli nel video realizzato da Videare!
Credits
Fotografia: Franco Borrelli | Video: Videare | Design e coordinamento evento: That Day di Monica Ferraris | Location: Tenuta Fontanafredda | Catering: Ristorante da Guido | Allestimento floreale: Opificio Floreale | Service: ArteLuce | Abito sposa e bimbe: Atelier Il Sogno | Grafica: That Day di Monica Ferraris
Agnese dice
E’ possibile sapere chi ha fatto le bomboniere?
Ps: complimenti, splendido matrimonio!