L’appuntamento del giovedì con Wedding on the Road è ormai quello che preferisco; sono felice di avere ogni settimana l’opportunità di viaggiare con Sofia ed Erica alla scoperta dei matrimoni di oltreoceano. Oggi visitiamo lo splendido studio della fotografa Gia Canali a Los Angeles e scopriamo il negozio di fiori dei sogni di Sofia (e anche dei miei, dopo aver visto le foto!).
Oggi vi porto nel meraviglioso studio di Gia Canali, fotografa di Los Angeles.
Era uno di quei giorni californiani con tantissima luce quando siamo arrivate in quel di Burbank per il nostro appuntamento con Gia.
La cosa bella è che in America esistono questi studi condivisi con altri artisti e creativi e Gia condivide il suo studio con Jennifer di Tiny Pine Press, professionista di Letterpress.
Mentre parlavamo sedute sul divano si sentiva in sottofondo il rumore della macchina che imprimeva le stampe sulla carta ed io mi stupivo della forza fisica e dell’abilità nel togliere il fogli ed infilarne di nuovi.
Gia scatta in modo analogico ed è quello che la rende unica ai nostri occhi, perché in Italia ci sono davvero pochi fotografi che lavorano utilizzando pellicole.
I quadri nella foto sottostante sono di Jessie Baca.
Oltre che essere una fotografa molto brava Gia è una ragazza davvero molto dolce e disponibile, ci ha fatto da cicerone in giro per Los Angeles e ci ha consigliato un sacco di posticini carini da vedere. Uno su tutti è quello che vi voglio mostrare nelle foto qui sotto.
Siamo a Malibù e arrivando da Los Angeles abbiamo sulla sinistra il mare e a destra la costa con i vari negozi ed abitazioni. Tra questi negozi spicca lui: il mio negozio di fiori ideale, il Cosentino’s Fresh Flower Market.
Pieno di succulente, composizioni di ogni genere, orchidee, conchiglie, pezzi vintage di ogni genere, tazze, tazzine, tovaglioli. Ovunque guardassi i miei occhi si soffermavano su dei particolari adorabili.
Erano le 4 del pomeriggio e tutt’intorno regnava la pace e la luce, era spettacolare, un’atmosfera serena distante anni luce dalla frenesia milanese che a cui sono abituata.
Le immagini sicuramente sono più eloquenti delle mie parole, vi lascio a loro sperando che amiate questo posto quanto l’ho amato io.
Credits
Fotografia: Les Amis Photo
Valeria dice
Che meraviglia! Questo viaggio mi sta appassionando sempre di più, quante cose ci sono da scoprire… 🙂
loredana musci dice
grazie per questo viaggio straordinario, grazie perché mostrate la bellezza di un lavoro (quello del fiorista) spesso poco apprezzato, grazie perché dipingete un mondo di armonia ed emozioni che è quello dei fiori, grazie perché fotografate l’arte e il bello che ci circonda!