Proseguendo con le idee per personalizzare il vostro matrimonio, dopo le iniziali vi propongo le Polaroid, perfette per dare un tocco retrò alla giornata o per incorporare il vostro amore per la fotografia. Anche oggi ho trovato dieci idee per voi!
Come partecipazioni
Questi inviti sono adorabili! Se preferite qualcosa di meno informale per le partecipazioni, potete sempre utilizzare questa idea per i save the date!
Per tableau e escord card
Se avete una foto di ogni invitato (e nell’era di Facebook non dovrebbe essere troppo difficile procurarla) potete realizzare un tableau de mariage mooolto diverso da quello che i vostri ospiti si aspettano. Oppure se preferite qualcosa di più interattivo, mi piace l’idea nella foto a destra: ogni ospite deve sostituire la propria escort card con una Polaroid appena scattata.
Come segnaposto…
La stessa idea si può applicare anche ai segnaposto: potreste essere voi i soggetti delle foto, con i nomi degli invitati scritti su una lavagnetta.
…oppure segnatavolo
Semplicissimi, vero?
Per decorare
Perché non esporre le vostre foto (magari quelle della vostra engagement session) al ricevimento? A me piacciono molto appese con delle mollette!
Per il guestbook
Il guestbook con le Polaroid è quasi diventato un classico! Per rinnovarlo potete utilizzare le foto dei vostri ospiti per creare un piccolo allestimento, magari prendendo spunto da quelli appena sopra. È divertente per gli ospiti, unisce guestbook e photo booth ed è un bel ricordo per gli sposi quindi non mi stupisce il fatto che molte coppie continuino a sceglierlo. Non dimenticate di preparare un cartello con le istruzioni!
Per il photo booth
E a proposito di photo booth, questo è una delle idee più facile da realizzare e proprio per questo motivo l’ho scelto per il mio matrimonio.
Come cake topper
Semplicissimo da realizzare, così semplice che potreste realizzarlo anche all’ultimo minuto, con una vostra foto scattata durante il ricevimento!
Come bomboniere
Che ne dite di queste Polaroid calamita e in versione sottobicchiere?
Come thank you cards
Per concludere non dimenticate i biglietti di ringraziamento, naturalmente con le Polaroid!
Felice Giorno dice
Bellissime idee, per un matrimonio alternativo e divertente, brava Elena !
Vieni a dare un’occhiata al nostro sito web, condividiamo anche noi la nostra passione per i matrimoni.
Buona giornata 🙂