I colori sono una delle prime cose che mi colpiscono quando guardo le foto di un matrimonio e devo dire che per la palette estiva del real wedding di Fanny e Luca è stato amore a prima vista. Con l’aiuto di Silvia Calligaro di Chapeau hanno organizzato un matrimonio ispirato a Roma, la città di lui, ai film e al colore arancione, abbinato al giallo – limoni e craspedia sono tra le cose che preferisco al mondo – e a tocchi di rosso e verde. Godetevi tutti i dettagli nelle foto di Elisa Caldana!
Da Chapeau
Luca e Fanny mi sono stati presentati da un’amica; avevano deciso di sposarsi nella terra natale di Lei, nella parrocchia dove Fanny aveva lavorato con i bambini anni prima, a Pordenone, ormai entrambi lavoravano a Roma, quindi distanti e desiderosi di avere un aiuto.
Mi sono messa alla prova con il mio primo incarico da wedding planner e devo dire che, col senno di poi, Fanny e Luca sono una di quelle coppie che in questo lavoro si incontra difficilmente: carattere dolce e di compagnia, ma soprattutto sicuri e veloci nelle loro scelte.
La location era il primo passo che avevano fatto da soli ed è stata senza dubbio vincente. Quel giorno splendeva il sole e il panorama che si è potuto ammirare dalla terrazza del Castelletto era una ridente campagna veneta prossima alla vendemmia. Anche le altre decisioni le abbiamo prese in assoluta tranquillità e sintonia, una perfetta organizzazione a distanza che ha reso unico ed indimenticabile non solo quel giorno, ma tutto il periodo antecedente il matrimonio.
Il tema, Fiori d’Arancio a Cinecittà, è nato dalla passione degli sposi per questa tinta, usata per tutti i dettagli, compresi i ricami su tutti i sacchettini e Roma la città che ha visto nascere il loro amore, Roma.
Luca e Fanny avrebbero poi rindossato gli abiti la settimana dopo (anche se mi hanno confessato non essere la stessa cosa), a Roma per festeggiare con altri parenti ed amici ed è per questo che hanno voluto un video che ricordasse a chi non c’era, il loro grande giorno. Questa è stata la mission impossibile che abbiamo lanciato ai video maker: avere un video del matrimonio in soli sette giorni! La mission è riuscita ed è stato un successo!
Curiosità: l’auto della sposa? Il taxi del suocero, un tassista romano DOC!
Credits
Fotografia: Elisa Caldana // Design e coordinamento evento: Chapeau di Silvia Calligaro // Location: Castelletto Eventi // Allestimenti floreali: La Bottega Del Fiore Di Cordenons // Abito da sposa: Atelier Fausto Sari // Grafica: Chapeau di Silvia Calligaro // Video: EmotionTTL
Lascia un commento