Amanti del vintage, questo real wedding è assolutamente imperdibile! Ispirati dall’architettura della location prescelta, Ilaria e Matteo hanno optato per un raffinato tema anni’ 20, tra perle, piume, oro e musica jazz. Tanti sono i dettagli da ammirare di questo matrimonio in perfetto stile Great Gatsby; io adoro le scarpe di entrambi e il papillon dello sposo, oltre allo splendido Rosa Clarà di Ilaria. Da fan sfegatata delle cerimonie all’aperto non posso non amare questa, con tanto di arco di fiori e rito delle candele. Godetevi tutti i particolari nelle foto di Paolo Neoz di Neoz Photography!
Dagli sposi
All’inizio del nostro percorso matrimoniale non sapevamo ancora bene che stile seguire, ma girando per varie location abbiamo trovato Villa Trivulzio che avendo un arredamento elegante e retrò ci ha dato lo spunto perfetto, ovvero…un matrimonio a tema anni ’20!
Siamo entrambi affascinati dal vintage e quel particolare decennio ci sembrava perfetto da adattare al nostro matrimonio… Papillon, collane di perle, piume, borsalini e vestiti con le frange. Ci è sembrato subito un tema molto festivo, allegro ma al contempo molto elegante e perfetto da celebrare dal tardo pomeriggio in poi.
Fortunatamente tutti i nostri parenti ed amici sono stati al “gioco” e si sono presentati vestiti a tema. In questo modo si poteva incontrare un uomo vestito elegante con il papillon, un marinaio, un gangster con il mitra fino ad incontrare anche una ballerina di charleston con le piume.
Volevamo che i colori che ricordassero il lusso e lo sfarzo che caratterizzava i ruggenti anni ’20, specialmente quelli americani del “Grande Gatsby”, quindi abbiamo optato per l’oro, il nero ed il bianco/avorio.
La cerimonia si è svolta in giardino in vero stile americano con le sedie in file da cinque e noi sotto un’arcata di fiori, con di fianco una band vestita a tema anni ’20, che suonava un po’ di jazz di sottofondo. Il rito è stato fatto seguendo il “Rito delle Candele” che abbiamo in parte riscritto per renderlo ancora più personale ed intimo e celebrato da un officiante.
Durante l’aperitivo a buffet, sempre all’aperto i “Milanoans” hanno continuato a suonare pezzi d’epoca, intrattenendo gli ospiti.
Finito l’aperitivo e le consuete foto con gli invitati, siamo entrati tutti all’interno della Villa dove si è svolta la cena. I centrotavola (che consistevano in grandi coppe martini, con fiori piume e cristalli), così come l’arcata e i vasi decorativi allestiti per la cerimonia, sono stati realizzati da “Passione e Idee in Fiore” di Carolina Stefanoni.
Durante la cena, per la musica di sottofondo abbiamo creato noi una playlist, partendo con musica degli anni ’20, passando tutte le epoche e arrivando in fine ai giorni nostri in modo cronologico e per tenere sveglia la gente.
Anche i tableau sono stati disegnati da noi come nomi dei tavoli abbiamo deciso di scegliere tra i più importante personaggio di quell’epoca (pittori, attori, scrittori, musicisti, stilisti).
La torta nuziale è stata fatta da una nostra amica in stile art decò, sempre coi colori nero, oro e bianco/avorio. L’idea iniziale era di fare il taglio della torta in giardino, ma purtroppo ha cominciato a piovigginare, quindi ci siamo posizionati sotto il portico e dietro di noi sono state accese delle fontane pirotecniche per dare luce allo sfondo.
Credits
Fotografia: Neoz Photography Wedding // Floral design: Passione e idee in fiore // Intrattenimento musicale: Milanoans // Video: Ali & Met // Location: Villa Trivulzio, Omate (MB) // Catering: Ristorante San Valentino // Bomboniere: I Fiori di Keo // Abito Sposa: Rosa Clarà, Le Spose di Milano // Abito Sposo: Ma-Conm, Lecco // Scarpe Sposo e Sposa: Antares, Monza
Rocha Fotografia dice
The location is just stunning. Congratulations for this amazing job !!!