Il real wedding di Chiara e Matteo è così bello e delicato che mi sono ritrovata a guardare le foto di Purewhite Photography più e più volte.
Lei ama scrivere, lui disegnare; le loro passioni sono il filo conduttore delle nozze, dal logo “penna&matita” alle deliziose illustrazioni–quelle utilizzate per contrassegnare i tavoli sono il dettaglio che preferisco di questo splendido matrimonio a colori pastello!
Dalla sposa
28 giugno 2014. La data del trentesimo compleanno di Matteo. La data del nostro matrimonio.
Un giorno che abbiamo immaginato per oltre un anno, divertendoci a progettare i dettagli con cui raccontarci.
Io copywriter in un’agenzia di comunicazione, lui fisico e fumettista, amiamo i libri aperti e le chiuse a effetto. Ci piace la carta, terreno su cui seminare idee.
Per chiedermi di sposarlo, Matteo ha costruito e illustrato un pop-up book. Nell’ultima pagina c’erano una penna e una matita incrociate, simboli delle nostre passioni così complementari: scrittura e disegno.
Il tema, dunque, è venuto da sé.
Una cosa è stata chiara da subito: volevamo un evento curato, ma senza sfarzi. Caldo e accogliente come un pomeriggio d’inizio estate.
La preparazione è cominciata dai luoghi.
Per il rito, abbiamo voluto fortemente l’antica Chiesa di S.Maurizio a Roccaforte Mondovì: un piccolo gioiello dove tutto sembra spingerti a guardare all’essenziale.
Per il ricevimento, invece, la scelta è ricaduta sull’Agriturismo Tetto Garrone, a Roata Rossi (CN): fiori stupendi, mattoni a vista e spazi pervasi da una bellezza semplice seppure coltivata.
Con le partecipazioni, abbiamo definito la linea grafica della festa: il logo “penna&matita” realizzato da mio fratello; i disegni di Matteo; il font in stile handwriting; i materiali grezzi. E i colori: verde salvia e rosa antico.
Nei mesi pieni di sogni che hanno preceduto il matrimonio, abbiamo creato personalmente tutti i materiali e gli allestimenti: dai libretti per la chiesa ai menu, dal tableau al cake topper.
E il nostro giorno è finalmente arrivato.
A renderlo unico, le persone speciali che ci hanno travolti con il loro affetto. Ma anche i contributi dei professionisti che abbiamo avuto la fortuna di scegliere.
Le delicate composizioni di peonie, rose e salvia di M.a.r.i.a. Fiori.
Il servizio impeccabile e dinamico di FlyFood Catering.
L’energia balcanica dell’orchestra di strada Bandaradan.
Quando posiamo gli occhi sulle bellissime foto di Purewhite Photography, torna a scaldarci la stessa emozione di quelle ore irripetibili.
Credits
Fotografia: Purewhite Photography // Cerimonia: Chiesa di S.Maurizio, Roccaforte Mondovì // Location: Agriturismo Tetto Garrone, Roata Rossi // Allestimento floreale: M.a.r.i.a. Fiori, Mondovì // Logo design e visual identity: Davide Fissore – Define Adv // Catering: Fly Food // Torta nuziale: Donatella Fontana – Caffè Pasticceria Posta, Bra // Intrattenimento musicale: Orchestra Bandaradan // Abito da sposa: Rosa Clarà // Abito testimoni sposa: Elena Pignata // Make up artist: Alessandra e Francesca Mineo – Estetica White Swan, Racconigi // Hair stylist: Anna Pescatore – Anna & Raffaele Parrucchieri, Bra // Abito sposo e testimoni: Marcos Mondovì
Irene - One O dice
Che meraviglia! Matrimonio fantastico e fotografie meravigliose *.*
Annalisa dice
é possibile sapere la marca di quelle scarpe? Sono stupende!