Di tutte le engagement session che ho pubblicato, quelle che mi sono rimaste più impresse sono quelle realizzate nell’intimità di casa. Dev’essere meraviglioso rivedere queste foto a distanze di anni e rivivere ancora i piccoli momenti trascorsi nel luogo più familiare di tutti.
È proprio questa l’atmosfera dell’engagement di Allegra e Libero, fotografati da Daniela Galazzo nel calore della loro casa, insieme ai loro amici a quattro zampe.
Dalla fotografa
Allegra e Libero si sono sposati circa un paio di anni fa con il rito civile e questo settembre si sono detti nuovamente sì in chiesa.
La cerimonia si è svolta a Trieste in una chiesetta sul lungomare di Barcola, ma tutto è iniziato da casa loro, una villa d’epoca immersa nel verde nonostante si trovi in piena città.
La villa, che è anche un elegante B&B, è stata la location nella quale ho voluto raccontarli durante la loro engagement session.
Quando li ho conosciuti più di un anno fa non ho potuto fare a meno di respirare quella complicità e magia che si crea solamente quando ci si vuole veramente bene e c’è qualcosa di speciale che brilla negli occhi.
Mi parlavano delle loro giornate, del loro ridere insieme e del prendersi in giro, dei loro momenti distanti fatti di attese e incontri desiderati… Lui è un militare dell’esercito e spesso si trova in missione all’estero mentre lei, tra il suo lavoro, le amiche e i loro cuccioli a quattro zampe, rende dolce l’atmosfera di una casa che attende di essere vissuta in due.
Così non ho avuto dubbi e da subito ho proposto loro di essere fotografati nel calore riservato ed ospitale della loro dimora.
Lo shooting ha voluto riprendere quella loro delicata intimità, quel delicato amore che li unisce in modo forte e sincero, che rende “vittima di un’invidia positiva” chi lo guarda e ti fa amare ancora di più il tuo lavoro e sentire fortunata.
Credits
Fotografia: Daniela Galazzo // Location: Villa Fausta B&B, Trieste
Lascia un commento