L’inspiration shoot di oggi ci porta nella campagna francese, dove la wedding planner Entre Rêve et Réalité ha immaginato un allestimento dall’atmosfera country: camomilla, margherite, legno e un castello sullo sfondo. Ma il dettaglio più interessante è sicuramente il bar à parfums, un luogo dove gli ospiti possono creare un profumo a ricordo della giornata. Un’idea da copiare assolutamente! Ecco tutte le foto scattate da Loovephotography.
Da Entre Rêve et Réalité
Quando ho visitato per la prima volta la proprietà di Chambly, ho capito subito che era il luogo perfetto per uno shooting matrimonio che sognavo da un po’. Avevo in mente un sottile connubio tra eleganza e semplicità, un’atmosfera rilassata e dolce, quasi da “domenica in campagna”, nei campi, con questo bellissimo castello sullo sfondo.
Hélène, la decoratrice floreale, ha privilegiato fiori semplici come camomilla e margherite; mi sono ispirata a questa scelta per una palette di colori dal verde pallido, al giallo, all’avorio.
Bérangère, la creatrice di abiti da sposa, ha ideato uno splendido abito in pizzo di Calais e crêpe di seta, dalle linee fluide e morbide.
Per questo shooting, ho voluto focalizzarmi su due elementi, una tavola imbandita in maniera un po’ bohème e retrò e un “bar à parfums”: una particolare variante del candy bar. L’idea sarebbe di proporre agli invitati un’animazione divertente sulla creazione di un profumo personalizzato che potrebbero conservare come ricordo della giornata. E perché non cimentarsi a comporre il profumo perfetto degli sposi?
Credits
Fotografia: Loovephotography // Wedding planner: Entre Rêve et Réalité // Abito da sposa: atelier Bérangère Saint Pierre // Fiorista: Les Herbes Hautes
Lascia un commento