Questo inspiration shoot mi è sembrato un modo fantastico di cominciare il mese di ottobre! Zonzo e il team di creativi Comitato Feste hanno immaginato con risultati spettacolari un matrimonio rustico dai colori dell’Abruzzo in autunno: l’azzurro del mare, il verde degli ulivi e l’arancione dei mandarini. Tantissimi i dettagli da adorare: l’abito da sposa e la sua meravigliosa scollatura sulla schiena, l’arco nuziale e soprattutto la tavola, allestita con foglie di ulivo, mandarini, centrini, candelabri e bottiglie vintage.
Da Zonzo
Noi viviamo in Abruzzo, una delle regioni meno conosciute d’Italia ed allo stesso tempo una delle più incontaminate. Il nostro territorio offre tante risorse: dal mare cristallino alle colline verdi piene di ulivi e vigneti, passando per i borghi antichi e le cime più alte dei monti appennini.
L’autunno scorso ci siamo accorciati le maniche e ci siamo lanciati in questa nuova esperienza, il nostro primo concept è basato sui colori e le atmosfere autunnali il clima del nostro territorio ci ha aiutato a rendere la giornata perfetta.
In quel periodo eravamo nel pieno della raccolta delle olive, momento molto sentito dalla nostra comunità. Abbiamo deciso di rendere omaggio a questa pianta da cui si produce uno dei migliori olii d’Italia.
I nostri sposi sono Lello ed Emanuela, una coppia di amici molto innamorati: è stato davvero emozionante vederli in questa cornice. La location è stata Bagni Vittoria, uno splendido B&B che si affaccia sul mare, nei cui spazi si sono svolti tutti i momenti della giornata. L’abito della sposa è stato realizzato con cura dall’Atelier Rosanna Priori ed il make up e l’acconciatura sono stati curati da Lina di Blush and Code.
Sempre parte della famiglia è anche Gabriella con la sua Gabriella’s Traditional Bakery che si è occupata dei dolci, preparando tarallucci, sfogliatelle e la tradizionale pizza dolce come torta nuziale. Una torta tipica delle nostre parti con pan di spagna, cioccolato, panna, crema chantilly e con un tocco di Alchermes che accompagna tutte le grandi occasioni.
La magnifica tavola non sarebbe stata la stessa senza il design e l’allestimento curato da Roberto del Piccolo Circolo Garibaldino, uno dei B&B più belli di Vasto, che oltre ad essere una location straordinaria, è anche un vero e proprio scrigno pieno di oggetti bellissimi.
Credits
Fotografia: Zonzo // Planning: Comitato Feste // Make up e hairstyle: Blush and Code Make up // Abito sposa: Atelier Rosanna Priori // Cake designer: Gabriella Traditional Bakery // Noleggi: Piccolo Circolo Garibaldino // Location: Bagni Vittoria
chiara dice
fantastico, complimenti!
Rocha Fotografía dice
Great photographies, excelent job !!!
Mauri dice
Scelta stilistica notevole, le immagini trascendono lo spazio e il tempo restituendo una visione simbolica del matrimonio più intima ed emotivamente coinvolgente!!