Michela è una sposa fortunata, molte vorrebbero avere una sorella wedding planner come Laura di Varese Wedding! Con il suo aiuto il matrimonio di Michela e Daniele è stato la giornata perfetta ed emozionante che gli sposi desideravano. E tutto incredibilmente bello da vedere, con favolosi dettagli tra country e shabby chic nei toni del rosa, fucsia e corallo, dalla grafica floreale ai dettagli handmade, passando per gli splendidi fiori. A catturare tutto in fotografia c’erano le fotografe di Infraordinario.
Dalla sposa
Dopo un fidanzamento di 8 anni, inclusi 3 di convivenza, Daniele mi ha sorpreso con la proposta il giorno del mio compleanno.
Non abbiamo girato molte locations, cercavamo una location carina in mezzo al verde e non troppo lontana dalla chiesa, in quanto la maggior parte degli invitati doveva arrivare da Padova. Dopo aver visitato La Limonaia di Cascina Diodona, abbiamo capito che era la location perfetta per noi.
Insieme a mia sorella wedding planner abbiamo creato i ventagli di carta e i fiori di carta per decorare la Limonaia, la location del ricevimento. Mia sorella ha realizzato a mano i fiori di carta che chiudevano le scatole delle bomboniere.
Un consiglio per le future spose? Io ho avuto la fortuna di avere una sorella wedding planner, ma consiglio vivamente a tutti di rivolgersi ad un’ organizzatore e rilassarsi e godersi pienamente il giorno, come abbiamo fatto noi.
Dalla wedding planner
Dopo anni a organizzare matrimoni a coppie oltre oceano, ho organizzato il matrimonio di mia sorella.
Penso uno dei più impegnativi della mia esperienza, prima perchè ero coinvolta emotivamente e poi perchè la sposa è una persona molto indecisa, quindi con diversi cambi durante l’anno di organizzazione. Anche se mia sorella avrebbe optato per un matrimonio classico e tradizionale, io ho voluto insistere perchè si seguisse un tema, un colore e qualcosa che rappresentasse gli sposi, in quanto sono dell’idea che il matrimonio non deve essere una copia di qualcosa visto su internet o su un giornale, ma deve essere originale e deve rappresentare gli sposi.
Quindi partendo dalla scelta dei colori e dei nastri abbinati, abbiamo creato il design delle partecipazioni, libretti, menu…e Sofia è stata bravissima a seguire le mie indicazioni per abbinare i fiori e i vasi con il tema e i colori. Per la chiesa abbiamo utilizzato dei cesti di vimini bianchi , sia sulle panche sia sull’altare, per seguire il tema country chic.
Per il ristorante, abbiamo utilizzato delle bottigliette vintage ( che avevo recuperato dai mercatini delle pulci, ottimi spunti per idee e ispirazione!) su basi di tronchi per i tavoli dell’aperitivo , mentre per i tavoli del pranzo sono state utilizzate delle coppe medicee bianche. Peonie fucsia, Rose inglesi corallo, rosa e fucsia e altri fiori…
Essendo anche una delle testimoni, ho convinto le altre due testimoni donne ad indossare dei vestiti che si abbinavano con i colori del matrimonio.
Paola è stata bravissima a trasformare la sposa (semplice e non abituata a truccarsi) ad una principessa per un giorno.
Credits
Fotografo: Infraordinario // Cerimonia: Chiesa San Giovanni Battista, Induno Olona ( VA) // Ricevimento: Cascina Diodona, Malnate (VA) // Wedding planner, grafice e decorazioni: Laura – Varese Wedding // Abito da sposa: sartoriale // Scarpe sposa: Bellini // Gioielli e accessori: Boccadamo // Abito sposo: Petrelli Uomo Cerimonie // Fiori: Il Profumo dei Fiori // Torta: Pasticceria B&B // Acconciatura e make up: Paola Bianchera // Intrattenimento musicale: Coro Divertimento Vocale, Gallarate (VA) + International Wedding DJ
Anastasia dice
Ciao,
il coro gospel che ha cantato in Chiesa e di cui io faccio parte si chiama CORO DIVERTIMENTO VOCALE di Gallarate (VA).
Ciao 🙂
Anastasia
http://www.divertimentovocale.org
Elena dice
Grazie mille Anastasia, ho aggiornato i credits!