Da dove comincio a raccontarvi questa meraviglia di matrimonio? Sara e Lorenzo lo hanno pensato insieme, unendo le loro idee fino a creare lo stile perfetto per entrambi. Il risultato è un mix di stile liberty e moderno dai colori pastello, a partire dalla grafica che hanno realizzato loro stessi e nella quale compare anche la loro gatta. Io sono innamorata dell’abito di Sara, delicatamente colorato di rosa cipria e firmato Atelier Aimée. Ecco tutti i dettagli nelle foto di Davide Zanoni!
Dalla sposa
Quando facevo l’università il mio autobus si fermava sempre davanti l’atelier Aimée, guardavo le vetrine e sapevo che un giorno avrei comprato lì il mio abito da sposa.
Quando è arrivato il momento di scegliere sono andata subito a colpo sicuro. Mi ero innamorata di un modello di pizzo con dei dettagli rosa cipria, ma non mi donava particolarmente e insieme allo staff disponibilissimo avevamo scelto di realizzare un modello simile ma che si sarebbe adattato meglio alla mia fisicità.
Quando sono tornata insieme a mio papà e ad una mia amica per riprovarlo, una volta indossato non ho suscitato la reazione sperata, erano un po’ dubbiosi e non riuscivano ad immaginarsi il risultato finale. Mio papà curiosando nel negozio vide un modello che gli piaceva ed era proprio cipria come lo volevo io, ma non di pizzo, di tulle! Lo provai per accontentare lui perchè io avrei preferito un abito di pizzo, ma una volta indossato mio papà si è illuminato, la mia amica e mia sorella si sono commosse e io ho capito che mio padre aveva trovato il mio abito da sposa!
In molti matrimoni è la sposa a organizzare e scegliere gran parte dei dettagli, ma non è questo il caso, il nostro matrimonio è stato pensato interamente insieme.
In particolare la grafica è il risultato della fusione delle nostre idee, io mi immaginavo qualcosa di molto decorato e floreale, quasi liberty, Lorenzo voleva qualcosa di più minimalista e moderno. Abbiamo creato un liberty moderno, se così si può chiamare, a nostro avviso spiritoso, dove abbiamo inserito anche la nostra gatta, che adoriamo.
Io ho eseguito il disegno Lorenzo il concept e la realizzazione grafica, insieme abbiamo scelto i colori e i caratteri che sono stati poi utilizzati anche per la grafica del tableau. Lorenzo ha ideato il nostro logo e con la ceralacca abbiamo sigillato le partecipazioni
Per fornire tutte le info necessarie ai nostri invitati abbiamo anche realizzato un sito www.lorenzoesara.com, dove abbiamo riproposto la nostra grafica anche per la mappa.
La location del nostro matrimonio invece è stata scelta grazie a Wedding Wonderland, da tempo cercavamo un posto che piacesse ad entrambi e, attraverso le foto di un matrimonio pubblicato, abbiamo trovato la Locanda del Sant’Uffizio. Un edificio barocco immerso nelle bellissime colline del Monferrato, con una chiesetta arroccata tra le vigne.
Il tema del nostro tableau rispecchiava le nostre passioni, appese al glicine vicino all’ingresso del salone c’erano le foto dei nostri artisti e architetti preferiti, mentre sui tavoli c’era l’edificio o l’opera da essi realizzata.
L’addobbo floreale per me ha avuto un ruolo fondamentale, sapevo di volere peonie e rose antiche dai toni pastello, rappresentate anche nella nostra grafica, Roberta ha capito le mie idee alla perfezione, realizzando i miei desideri e consigliandomi per il meglio, non avrei potuto immaginare un addobbo più bello.
Per la nostra uscita dalla chiesa niente riso solo bolle di sapone e una richiesta: taggateci #saraelole.
Credits
Fotografia: Davide Zanoni // Cerimonia: Chiesa San Vittore, Cioccaro di Penango (AT) // Ricevimento: Sant’uffizio, Cioccaro di Penango (AT) // Abito sposa: Aimee // Abito sposo: Burberry // Scarpe sposa: Yosh e Michael Kors // Torta: Antonella Dolci // Allestimenti floreali: Roberta Sala
Lascia un commento