Se dovessi stilare ora la lista delle mie ossessioni in tema di matrimonio, al primo posto ci sarebbero sicuramente gli abiti di sposa rosa cipria. Il colore più romantico e raffinato di tutti è perfetto per le spose e sta meravigliosamente addosso a Claudia, la sposa di oggi. Il suo matrimonio con Alessandro è reso speciale dagli splendidi paesaggi romani, insieme ai tanti dettagli handmade di ispirazione vintage che ci piacciono sempre, fotografati da Gabriella Rotondi.
Da Gabriella Rotondi
Loro sono Alessandro e Claudia, due ragazzi romani innamoratissimi che vedendo le mie foto si sono precipitati a Castellammare dei Stabia (NA) per avermi con loro in questo giorno per loro così importante.
La messa è stata celebrata nel magnifico Mausoleo di Santa Costanza, una splendida costruzione circolare il quale unico punto luce era il lucernario centrale, un’atmosfera davvero unica!
Il loro è stato un matrimonio molto bello, c’era un po’ di tutto, tutte quelle cose che io adoro… Un tocco di vintage con il camioncino Volkswagen, un tocco di DIY con tutti i particolari curati personalmente dalla sposa (partecipazioni, segnaposto, tableau e allestimenti in generale), molto romanticismo nei dolci colori scelti per la palette di tutto l’evento, e non solo per il suo bellissimo vestito rosa cipria…
E poi tanto tanto Italian Style con gli scenari della capitale! Una Roma di un tardo pomeriggio di giugno un po’ troppo caotico (quello stesso giorno i Rolling Stones facevano tappa proprio lì!) nel quale ci siamo ritagliati il nostro angolo di tranquillità.
Dopo un veloce shooting nel Giardino degli Aranci e sui ponti di Trastevere ci siamo poi diretti sulla Flaminia, per arrivare alla location (Villa Castellina di Miremont) costruita intorno al ‘400 come residenza di campagna dei Borgia (Papa Alessandro VI), purtroppo il traffico ci ha bloccati al centro quel giorno e siamo arrivati in location con una luce quasi assente per poter continuare il nostro shooting lì, davvero un peccato.
Credits
Fotografia: Gabriella Rotondi // Cerimonia: Mausoleo di Santa Costanza – Nomentana – Roma // Location: Giardino degli Aranci, Trastevere e Villa Castellina di Miremont – Flaminia
Lascia un commento