Protagonisti dello shooting di oggi sono gli abiti di Couture Hayez, con un’anteprima della nuova collezione dell’atelier milanese, ispirata al tema della leggerezza. C’è davvero da sognare guardando questi abiti così romantici e delicati, dai tessuti impalpabili, fotografati da Les Amis Photo nella cornice di Villa Mazzucchelli, una dimora settecentesca che si trova tra Brescia e il Lago di Garda. Io mi sono innamorata della blusa con quelle maniche così vaporose ed eteree, al punto che sto sto quasi pensando di sposarmi un’altra volta…
Da Couture Hayez
La Leggerezza è il tema che contraddistingue la nostra nuova collezione e abbiamo scelto proprio Villa Mazzucchelli per presentarne un’anticipazione: delicati pizzi, sete in organza, georgette e tulli plumetis per una sposa eterea, chic e un po’ bohémienne.
Gli abiti sono ritratti tra i preziosi arredi d’epoca e le suggestive atmosfere della villa , compreso il bellissimo parco che abbraccia tutta la location. Sofia Barozzi di Il Profumo dei Fiori, ha realizzato un Bouquet soffice ed etereo composto da Asparagus Plumosus, rose bianche e pesca.
La Make up Artist Paola Bianchera ha curato il Make up e Hair style, per le calzature Couture Hayez ha scelto un altro nome di eccellenza nella manifattura artigianale come Rizieri.
È stato un tema che ho fortemente voluto, in quanto ho sentito che nelle future spose, ma anche nelle persone in generale, c’è tanta voglia di leggerezza. Viviamo in tempi molto complessi, spesso di corsa, e anche i preparativi del matrimonio possono diventare un momento di vero stress. Volevamo lanciare un messaggio di leggerezza, far passare il concetto di vivere le cose con più serenità, anche se non tutto sarà perfetto, sarà comunque un momento particolare e unico.
Questo concetto si traduce poi anche negli abiti che abbiamo voluto realizzare in tessuti leggeri e vaporosi, con bluse delicate al posto del solito coprispalle, con dettagli leggeri, ma ricercati, com’è nella nostra consuetudine. Usando come sempre materie prime di eccellenza, tessuti italiani, e lavorazioni artigianali, quello che poi fa davvero la differenza, rispetto agli abiti d’importazione.
Credits
Fotografia: Erica Brenci – Les Amis Photo // Abiti: Couture Hayez // Location: Villa Mazzucchelli // Flower Design: Sofia Barozzi – Il Profumo dei Fiori // Hair Style & Make up: Paola Bianchera // Calzature: Rizieri
Adriano dice
Semplicemente…STUPENDO